Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il rocker pacese Peppe Pagano premiato all’Expo di Milano 2015

Autore: . Pubblicato il 6 ottobre 2015. Inserito in Attualità, Musica e Spettacoli.

Il rocker pacese Peppe Pagano ha ricevuto il Premio Radiofonico per il brano “Credici” nella finalissima del concorso del Festival “Forza Canzone D’Italia Nel Mondo – Va Pensiero”, che si è tenuto all’Expo di Milano 2015.
Il Concorso itinerante, patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri di Roma, ha visto cantanti e autori di inediti cimentarsi nella ricerca della melodia italiana nel mondo. Il progetto umanitario è partito il 5 settembre, per poi spostarsi nei cinque continenti attraverso gli Expo Universali. In armonia con il monumento simbolo dell’Expo, l’Albero della Vita, il progetto è finalizzato alla valorizzazione e alla rinascita della canzone italiana.

Il rocker ha ricevuto il premio dal direttore di Radio Italia, alla presenza, tra gli altri, del Patron del Festival Teddy Reno e della moglie Rita Pavone. Pagano, che attualmente vive a Londra, nella sua carriera si è esibito in vari palchi di tutto del mondo, come quello della Avenida de Mayo y Bolivar per il “Buenos Aires Celebra Italia” o quello del Teatro “Rossini” de Arequito (Santa Fè) in Argentina.