Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Grande successo per il Concerto di Natale dell’I.C. “B. Genovese”

Autore: redazione. Pubblicato il 2 gennaio 2017. Inserito in Attualità, School Live.

L’Istituto Comprensivo “B.Genovese” a Indirizzo Musicale, diretto dalla professoressa Eleonora Corrado, ha presentato il tradizionale Concerto di Natale con un doppio appuntamento.
Il primo concerto si è tenuto il 20 dicembre a Scuola, il giorno successivo nell’Auditorium di S. Vito. Particolarmente emozionante è stato il Concerto di Natale per la Solidarietà “Bambini per Bambini”, che si è tenuto a S. Vito, un evento a scopo benefico organizzato in collaborazione con il Lions Club, distretto di Barcellona P.G. finalizzato alla raccolta fondi per la realizzazione di un centro trasfusionale in Burkina Faso. Sono stati eseguiti dall’orchestra e dal coro, diretto dalla professoressa Daria Grillo, numerosi brani della tradizione musicale natalizia, molto apprezzati dal pubblico. Concesso un bis sulle note di “ Oh Happy Day” con la voce solista di Valeria Di Brisco. Il presidente del Lions Club, Nino Genovese, ha ringraziato la dirigente Eleonora Corrado ed ha elogiato i ragazzi per l’impegno dimostrato. Anche il Sindaco, arrivato per i saluti, ha avuto parole di elogio per i piccoli protagonisti e per la scuola tutta.
Gli allievi sono stati preparati dai docenti Maria Grazia Caffarelli (Chitarra), Antonino Cicivelli (Violino), Riccardo Franza (Pianoforte), Daria Grillo (Flauto Traverso), Francesca Cannistrà e Giovanni D’Angelo (Flauto dolce) e Dario Pino (Coro).

Concerto di Natale  S. Vito