Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sabato all’ex Pescheria, la presentazione della “Guida” di Sergio Amato

Autore: redazione. Pubblicato il 9 gennaio 2017. Inserito in Accade in città, Attualità, Cultura.

Il prossimo sabato 14 gennaio alle ore 17.00, presso la sala ex Pescheria sita in via Longo a Barcellona Pozzo di Gotto, Sergio Amato presenterà la “Guida agli incentivi per le imprese previsti dal PO FESR Sicilia 2014-2020” edita da Orablu Edizioni.

Sta per avviarsi in Sicilia un ciclo di programmazione ricco di incentivi per le imprese (disponibile oltre un miliardo di euro sino al 2020). Enormi, dunque, le opportunità per creare o rafforzare la propria impresa, spesso vanificate da una scarsa comunicazione sugli strumenti da parte della PA. Questo il motivo che ha spinto Amato a scrivere -la prima ad oggi- Guida. Essa è rivolta alle micro, piccole e medie imprese, agli aspiranti imprenditori, oltreché ai consulenti impegnati quotidianamente in uno sviluppo sempre più armonico e costante del tessuto produttivo siciliano.

“Sebbene mi occupi da oltre 10 anni di programmazione e finanziamenti europei, quella che presenterò nella mia Barcellona Pozzo di Gotto sabato prossimo è la prima Guida che scrivo, rivolta perciò anche ad imprese, aspiranti imprenditori e consulenti che non conosco. – ha dichiarato l’autore – Persone però con le quali poter comunque condividere un bene prezioso come quello della conoscenza. Spero di vedere tante imprese, aspiranti imprenditori, consulenti e soprattutto giovani vogliosi di sfidare un presente ed un futuro che non devono far paura.”

Sergio Amato è Dottore Commercialista e Revisore dei Conti e da più di dieci anni si occupa di finanza aziendale, start-up d’impresa e programmazione comunitaria. Ha ricoperto il ruolo di consulente economico presso il PIOS 5 (Sviluppo territoriale POR 2000-2006) e si è occupato di diversi programmi di sviluppo Urbano e Territoriale per il ciclo di programmazione 2007-2013.