Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Domani “La Giornata nazionale della scuola” e l’open day all’I.S. “Fermi”

Autore: . Pubblicato il 11 gennaio 2017. Inserito in Attualità, School Live.

Domani, 12 gennaio, si svolgerà presso l’I.S. “Fermi”la “Giornata nazionale della scuola”, per la quale l’istituto è stato selezionato dal Miur per la Provincia di Messina.
A partire dalle 9,30, presso la sede di Via Olimpia, si terrà la Tavola rotonda: ” Il Fermi cambia con il mondo che cambia. Le alleanze formative che funzionano”, a cui parteciperanno gli alunni delle classi quarte e quinte.
Nel pomeriggio, alle 15.30, ci sarà un momento di accoglienza, poiché la scuola è stata scelta come sede in cui sarà ufficializzato il ricongiungimento di una cittadina somala con il marito e otto figli.
Seguirà, dalle 16  alle 19, l’open day con l’inaugurazione della Scuola – Laboratorio e la presentazione dei Percorsi PerL.In. La denominazione di questi corsi vuole ricordare un grande innovatore dei nostri giorni: Ken Perlin, grande matematico e  nello stesso tempo grande artista, padre della Computer Grafica, ideatore di uno dei più importanti strumenti informatici per la sintesi digitale delle immagini. I PerL.In. saranno infatti  i Percorsi per l’Innovazione e il Lavoro, attivati per assecondare le vocazioni e i sistemi produttivi del territorio e  per rispondere alle esigenze dei ragazzi e delle ragazze iscritti nell’Istituto Tecnico e Tecnologico, i quali aspirano a formarsi per un veloce ingresso nel mondo del lavoro e delle professioni.
Grazie ad accordi e Convenzioni con imprese, Associazioni , Aziende, Enti, studi tecnici e professionali, esperti e specialisti di settore gli studenti potranno rafforzare e ampliare le conoscenze e competenze  relative all’indirizzo ministeriale prescelto ( AFM, TURISMO, CAT, SIA, RIM ) con la frequenza gratuita di uno dei seguenti corsi PerL.In.: Cat Indirizzo Sportivo, che crea la figura innovativa del Geometra esperto sportivo; Wonder Way, per la formazione di una guida turistica, pronta a conseguire il patentino regionale; Corso termale e benessere, per chi è interessato a sviluppare competenze per la gestione e la promozione di prodotti e servizi nei settori della salute e del benessere; Food Blog per gli studenti appassionati di cucina ma anche attratti dalle tecnologie e interessati ad  acquisire competenze e conoscenze professionali specifiche nel settore enogastronomico.