Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Calcio. Promozione, il Barcellona supera nel recupero la Futura Brolo (3-1)

Autore: . Pubblicato il 11 gennaio 2017. Inserito in Calcio, Primo Piano, Sport.

Prima vittoria del 2017 per il Barcellona, che nel recupero giocato sotto i riflettori del “D’Alcontres- Barone” ha superato 3-1 la Futura Brolo, nel match valido per la 16^ giornata del girone B del torneo di Promozione. A decidere il match la rete di Ravidà, ultimo arrivato in casa biancazzurra, e la doppietta di Puliafito, mentre per gli ospiti aveva siglato la rete del momentaneo 2-1 l’attaccante La Torre. Barcellona in vantaggio al sesto minuto, angolo di Chiappone e perfetto colpo di testa di Ravidà, ingaggiato la scorsa settimana dalla società barcellonese, che s’insacca alle spalle del portiere ospite Caserta. 11 minuti dopo il raddoppio del Barcellona, con Puliafito che imbeccato da Piccolo, con un preciso tiro al volo trafigge Caserta. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0. Nella ripresa, al 21’ la Futura Brolo ha accorciato le distanze con La Torre, abile in mischia a realizzare la rete del 2-1. Una rete inutile perché quattro minuti dopo il Barcellona ha definitivamente chiuso la gara, realizzando il 3-1 ancora con Puliafito. Magistrale azione corale degli uomini di Granata, iniziata da Chiappone, proseguita da Castagnolo e finalizzata con un preciso destro da Puliafito, che ha così realizzato la sua personale doppietta. Vittoria meritata del Barcellona che con il successo odierno sale al quinto posto in classifica, in piena zona play off, scavalcando proprio la Futura Brolo, ora sesta.

Sempre nel girone B si sono giocati altri due recuperi. Sorprendente sconfitta esterna del C.U.S. Palermo, battuto dal Bolognetta. Vittoria interna per la Santangiolese. Nel girone C prezioso pari esterno del San Biagio, che ha fermato sul 2-2 il Calatabiano.

Si sono giocati anche i cinque recuperi della 14^ giornata del girone C di Prima Categoria. Vittoria interna dell’Or.Sa che al “Salvuccio Rao” di Zigari ha superato la Pro Mende, sconfitta esterna della Nuova Azzura, battuta a Saponara dalla vice-capolista del torneo. Vittoria esterna per l’Aquila Bafia.

I RECUPERI DI OGGI

PROMOZIONE B-16^Giornata

Barcellona- Futura Brolo 3-1

Bolognetta- C.U.S. Palermo 2-1

Santangiolese- Gangi 2-0

PROMOZIONE C- 16^Giornata

Calatabiano- San Biagio 2-2

Terme Vigliatore- Giardini Naxos 18/01/2017

PRIMA CATEGORIA C- 14^Giornata

Furnari Portorosa- Aquila Bafia 0-3

Montagnareale- Pro Falcone 2-1

Or.Sa- Pro Mende 3-2

Polisportiva Gioiosa- Pro Tonnarella 0-0

Saponara- Nuova Azzurra 3-1