Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Impronta d’Autore: il prossimo appuntamento è il 12 marzo con Domenico Nania

Autore: redazione. Pubblicato il 28 febbraio 2017. Inserito in Accade in città, Associazioni in città, Attualità.

Continua il Progetto “Impronta d’Autore per il Museo Epicentro”, ideato e diretto dal maestro Nino Abbate, che vede l’ associazione Barcellona Live, editrice della nostra testata giornalistica, collaborare da ormai sette mesi con il Museo contemporaneo Epicentro.

Il prossimo appuntamento è domenica 12 marzo 2017 alle ore 18.00 con Domenico Nania che sarà intervistato dal giornalista Giuseppe Puliafito, direttore di 24live.it.

Domenico Nania, avvocato, è nato a Barcellona Pozzo di Gotto. Tra i fondatori di Alleanza Nazionale, durante il primo governo Berlusconi viene nominato Sottosegretario ai Lavori pubblici. Componente delle Bicamerali De Mita-Iotti e D’Alema, è uno dei quattro saggi del progetto di riforma costituzionale di Lorenzago. Dopo quattro legislature consecutive alla camera, nel 2001 approda al Senato, dove diviene presidente del gruppo parlamentare di AN. Nella XV Legislatura è presidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari. Nella XVI Legislatura è vicepresidente del Senato della Repubblica. In precedenza ha pubblicato Una nuova idea per l’Italia (Rubbettino, 2009), Il testamento biologico – La terza via (Koinè, 2009), La corsa per il colle (Rubbettino, 2011), I protagonisti siete voi (Giambra Editori, 2016).