Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Hockey su prato, le due squadre under 12 della PGS Don Bosco approdano alla finale regionale

Autore: . Pubblicato il 4 aprile 2017. Inserito in Altri Sport, Attualità, Sport.

Settimana impegnativa per i piccoli under 12 della PGS Don Bosco 2000, una delle pochissime società in tutta Italia a prendere parte al campionato federale di categoria di Hockey su prato con ben due squadre.

Giovedì scorso gli atleti barcellonesi si sono recati a Giardini Naxos ad affrontare Raccomandata ed HC Giardini, mentre domenica hanno ospitato nell’impianto dell’Oratorio Salesiano di Barcellona Pozzo di Gotto le due messinesi Pol.UniMe e Cus UniMe.

La PGS Don Bosco ha vinto sia a Giardini che contro il Messina con lo stesso punteggio, 7-2, grazie soprattutto alle reti su azione di Longo e Gangemi e ai precisi corner corti (una particolare punizione tipica dell’hockey prato) trasformati dallo specialista Borgese, classificandosi al primo posto del Girone A.

L’altra squadra della PGS Don Bosco ha collezionato due pareggi, 4-4 e 2-2, ma grazie alle vittorie conquistate all’andata, anch’essa si è classificata al primo posto del proprio girone. Da segnalare il debutto in una competizione ufficiale di alcuni atleti che solamente da un mese si sono avvicinati a questo sport, grazie al progetto “Crescere con l’hockey” portato avanti dalla PGS Don Bosco 2000 in collaborazione con il Comune di Barcellona.

Entrambe le squadre della PGS Don Bosco parteciperanno alla finale regionale di inizio maggio, in cui lotteranno tra di loro e contro l’HC Ragusa per conquistare il titolo regionale e l’accesso alle finali per l’assegnazione del titolo tricolore, previste a Genova dal 16 al 18 giugno.