Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Aspettando la Risurrezione”presso la Casa Circondariale, verrà presentato il volume “Le Varette di Barcellona Pozzo di Gotto”

Autore: redazione. Pubblicato il 7 aprile 2017. Inserito in Accade in città, Attualità, Cultura.

In occasione della Settimana Santa, la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto, la Giambra Editori, il Mondo dei Cantastorie, la Confraternita di Sant’Eusenzio, la Pro loco “Alessandro Manganaro” e Antonino Il Grande organizzano “Aspettando la Rissurrezione”- voci, suoni immagini della Settimana Santa.

L’evento, che si protrarrà per tutto il periodo pasquale, si aprirà giorno 11 aprile alle ore 10.00 con un incontro presso la Casa Circondariale di Barcellona, strutturato come segue: dopo i saluti del Direttore Nunziante Rosania, Mario Sarica curerà Voci e suoni della Passione in Provincia di Messina, seguito da Visilla e Canti a cura della Confraternita di Sant’Eusenzio. Si procederà, dunque, alla presentazione del libro “Le Varette di Barcellona Pozzo di Gotto” di Gino Trapani, Andrea Italiano, Antonino Il Grande edito Giambra Editori. Relazionerà il Prof. Gino Trapani. L’incontro sarà allietato da letture e canti a cura di alcuni ospiti-detenuti della Casa Circondariale e sarà in esposizione la mostra fotografica a cura di Antonino Il Grande.

Il 12 aprile alle ore 10.00 è, invece, prevista la visita Pastorale di S.E. Mons. Giovanni Accolla, Arcivescovo di Messina, S. Lucia e Lipari.