Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Falcone, si dimette l’assessore Rotella

Autore: . Pubblicato il 20 aprile 2017. Inserito in Attualità, Provincia.

Terremoto politico al comune di Falcone. L’assessore alla pubblica istruzione ed alle politiche giovanili, Carmen Rotella, durante il corso della mattinata di ieri, ha formalmente rassegnato, attraverso una dura lettera indirizzata al Sindaco Carmelo Paratore, le proprie dimissioni dalla carica di assessore.

L’assessore dimissionario ha reso pubblica la lettera di dimissioni indirizzata al primo cittadino “Con la presente-si legge- sono a rassegnarLe formalmente le mie dimissioni dalla carica di Assessore, da Lei affidatami all’atto dell’insediamento dell’attuale Amministrazione. Tante sono le motivazioni che mi supportano in questa scelta, prima tra tutta la convinzione di essere assolutamente inadeguata rispetto ad un  “modus  operandi” ,  venutosi  a creare di recente, che non intendo più né condividere né proseguire. L’entusiasmo che mi ha portato ad accettare il delicato compito conferitomi, visto il clima che si è venuto a creare, si è purtroppo ridotto all’insoddisfazione, all’impossibilità di fare, di agire davvero per il bene comune”.

Non manca il richiamo alla questione morale nella lettera dell’ormai ex assessore“Ho sempre lavorato-prosegue Carmen Rotella- per sostenere al massimo l’attuale vicenda amministrativa; ho messo a disposizione dell’intera comunità il mio tempo, le mie capacità e la mia professionalità per raggiungere gli obiettivi condivisi. Ho provato, con umiltà e correttezza, a creare rapporti collaborativi con Lei, con i colleghi Assessori e Consiglieri, per rendere maggiormente visibile l’impegno di tutti a fare di questo nostro Paese un posto migliore per vivere. Intendo precisare che mi dimetto da figura assolutamente “pulita”, nonostante nell’attuale Amministrazione operino persone non consone e mancanti dei requisiti “morali” richiesti dalle cariche che essi ricoprono. Ho dato disponibilità totale ai cittadini, agli utenti in genere, quale che fosse la loro provenienza sociale e/o politica, facendo diventare ogni loro esigenza un problema da affrontare e risolvere. Ciò che ho fatto e ciò che ancora avrei potuto realizzare, di più e meglio, lo rimetto al giudizio altrui”.

Infine i ringraziamenti di Carmen Rotella “Approfitto di questo momento per ringraziare Lei ed i colleghi assessori, nonostante le diversità di vedute di molte problematiche.  Ringrazio, ancora, tutti i dipendenti comunali, il cui lavoro silenzioso e concreto è una vera risorsa per questo paese. Infine, mi sento in dovere di ringraziare i cittadini tutti per la fiducia per il sostegno manifestatomi in questo breve ma intenso percorso”.

Foto tratta dal web