Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giochi matematici 2017, 11 studenti barcellonesi approdano alla finale di Milano

Autore: . Pubblicato il 20 aprile 2017. Inserito in Attualità, School Live.

Grandissima soddisfazione per l’I.T.T.-L.S.S.A “ Copernico “ di Barcellona Pozzo di Gotto dopo la semifinale dei  Campionati Internazionali di Giochi matematici 2017 svoltasi, per il tredicesimo  anno consecutivo, presso l’Istituto barcellonese lo scorso 18 Marzo 2017. Il comitato organizzatore composto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Laura Calabrò e dai docenti Caterina Urbano (Responsabile di zona), Maria Rosa Astone(Referente d’Istituto dei Giochi Matematici), Laura Giunta, Angela Sottile, Angelo Brigandì, Francesco Urbano, Enrico Alosi, Michele Marino e Sebastiano Mazzeo, ha  provveduto alla correzione delle prove  ed alla  pubblicazione dei risultati sul sito dell’istituto www.istitutocopernico.gov.it. Dei 653 iscritti sono ben 48 gli allievi provenienti da scuole medie ed istituti superiori della provincia di Messina selezionati per la finale nazionale che si svolgerà a Milano il 13 maggio 2017 (17 della categoria C1, 13 della categoria C2, 15 della categoria L1 e 3 della categoria L2).

I risultati ottenuti sono stati eccellenti, alcuni partecipanti sono riusciti a risolvere brillantemente quasi tutti i quesiti proposti. Sono 4 gli studenti del “Copernico” che parteciperanno alla finalissima: Agostino Isgrò (1AI), Fortunato Munafò (1BL), Samuele Rizzo (4AL) e Marco Bucca (5AL). Altri sette ragazzi barcellonesi avranno la possibilità di vivere la finale milanese: 4 studenti dell’Istituto Comprensivo “Foscolo”: Federica Fazio, Marco Alosi. Giorgio Maio e Sebastiano Maio) e 3 dell’Istituto Comprensivo “B. Genovese”: Matteo Materia, Giorgia Bongiovanni e Lavinia Chillemi.

L’appuntamento è ora per la finale dei giochi matematici 2017 in programma il prossimo 13 maggio a Milano. Chissà che non ci siano studenti e studentesse barcellonesi tra i vincitori della finale in programma alla Bocconi.