Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Parrocchia Santa Maria di Fatima: celebrato il 100° Anniversario delle apparizioni

Autore: . Pubblicato il 14 maggio 2017. Inserito in Attualità, Semi di Speranza.

In occasione del centesimo anniversario delle apparizioni di Fatima, la Parrocchia barcellonese Santa Maria di Fatima, unica in Provincia ad essere intitolata alla Madonna di Fatima, ha organizzato un profondo cammino di preparazione, culminata ieri 13 maggio, Festa della Madonna di Fatima.

La Parrocchia della Beata Vergine Maria di Fatima, nata appena un anno e mezzo addietro e guidata dal Parroco Cosimo Genovese, ha ottenuto da Papa Francesco l’Anno Giubilare Mariano con annessa Indulgenza plenaria ai fedeli cristiani che, sinceramente pentiti e mossi da carità, emendatisi mediante Confessione sacramentale e fortificatesi con l’Eucaristia, recitando devote preghiere secondo le intenzioni del Pontefice nel periodo che va dal 13 maggio 2017 al 13 maggio 2018, parteciperanno devotamente alle celebrazioni solenni ed alle peculiari attività e preghiere per la conversione dei peccatori, per impetrare le vocazioni sacerdotali e religiose e per invocare aiuto nella difesa dell’istituzione dell’umana famiglia.

Ieri, la Celebrazione Eucaristica delle 10.30 è stata presieduta da S.E. Mons. Giovanni Accolla e partecipata da moltissimi fedeli, oltre alle autorità civili e militari presenti, compresi l’Assessore Gianluca Sidoti, l’Associazione Nazionale Carabinieri, gli Scout e i ragazzi del Co.D.I..  Nel pomeriggio la Processione è stata accompagnata dalla Banda Musicale A.S.C.M. “Orchestra Sinfonica del Longano”, a conclusione della S.Messa e preghiera d’intercessione per coloro che si affidano alla Madonna e Consacrazione della Parrocchia alla Madonna di Fatima sono seguiti i fuochi d’artificio.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA