Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Calcio a 5 PGS, tre successi per la Vivi Don Bosco Oreto nelle finali provinciali

Autore: . Pubblicato il 19 maggio 2017. Inserito in Altri Sport, Attualità, Sport.

La Vivi Don Bosco Oreto si è aggiudicata tre delle quattro compentizioni PGS a cui ha partecipato la compagine allenata da Grasso e Miano. I ragazzi della formazione barcellonesi si sono aggiudicati il titolo di campione provinciale nelle categorie “Micro”, “Under 15” e per ultimo in quella “Propaganda”.

In una giornata di festa per tutti coloro che hanno partecipato alla finale, tenuta presso il rinnovato campo di via Statale Oreto, nell’area curata dall’associazione Giochiamo tutti ad Oreto, le squadre dei padroni di casa della VDB Oreto, della Sirio Igea Virtus, dell’Or.Sa. Barcellona, della Young People San Piero Patti e del Giovanni Paolo II Giostra si sono affrontate in un autentico clima da stadio, nel senso buono del termine, si affrontano

Nella gara di spareggio fra San Piero Patti e Giostra hanno avuto meglio i giovani atleti pattesi ai calci di rigore. Le due semifinali sono state vinte dalla VDB Oreto, contro la Young People San Piero Patti, e dalla Sirio Igea Virtus, che ha superato l’Or.Sa. Barcellona. Dopo la finale per il terzo posto, assegnato proprio all’Or.sa. dopo i calci di rigore contro il San Piero Patti, si è disputata la finalissima combattutissima e giocata a grandi livelli, conclusa con il successo per 3-1 della VDB Oreto con una Sirio mai doma, che si è battuta a viso aperto contro una delle formazioni più forti dell’hinterland barcellonese.
Alla premiazione ha partecipato attivamente il segretario del comitato provinciale PGS Messina Domenico Grasso e il presidente pro-tempore della PGS Messina, Franco Sirna, che ha omaggiato con una coppa ricordo tutte e cinque le formazioni scese in campo.

Questi i risultati della finale Propaganda:
Spareggio: Young People S.P.P – Giovanni Paolo II Giostra  4 – 2 (2-2 d.t.r)
Semifinale 1: Sirio – Or. Sa. Barcellona  2 – 1
Semifinale 2: Giochiamo Tutti a Oreto – Young People S.P.P 6 – 0
Finale 3° posto: Young People S.P.P – Or. Sa. Barcellona  3 – 4  (1-1 d.t.r)
Finale 1° posto: Giochiamo Tutti a Oreto – Sirio  3 – 1

pgsoreto8 pgsoreto7 pgsoreto6 pgsoreto5 pgsoreto4 pgsoreto3 pgsoreto2 pgsoreto9 pgsoreto1