Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Orsa Basket Barcellona, ingaggiati Samuele Brusca e Simone Cortina

Autore: redazione. Pubblicato il 2 agosto 2017. Inserito in Attualità, Basket, Sport.

Doppio colpo di mercato per l’Orsa Basket Barcellona, che quest’anno dovrà affrontare il Campionato Under 18 Ecc. Nelle scorse ore sono stati tesserati due atleti classe 2000, Samuele Brusca e Simone Cortina.
Samuele Brusca, ala di 190 cm, è un esterno intenso e voglioso. Ragazzo dal grande carisma e professionalità, sta crescendo atleticamente imparando a conoscere il gioco e a sfruttare il proprio corpo. Arriva all’Orsa Basket Barcellona dopo una trafila nel settore giovanile della Zannella Basket Cefalù con una fortunata parentesi nella stagione 2015/2016 alla Pallacanestro Trapani. La scorsa stagione è stato in pianta stabile nel roster della Serie B disputando inoltre un attimo campionato Under 18 Ecc.
”Ho deciso di sposare il progetto dell’Orsa Basket Barcellona – ha dichiarato –  perché penso possa farmi crescere sia come atleta che come uomo. Spero in un anno ricco di soddisfazioni da conciliare con il conseguimento del diploma di maturità”.
Simone Cortina, play di 185cm, è un play estroso e con la faccia tosta. Nutre una grande passione per il basket e per il lavoro in palestra. Anche lui proviene dal settore giovanile della Zannella Basket Cefalù e già nello scorso mese di febbraio aveva vestito la casacca dell’Orsa, disputando la semifinale Regionale Under 20 contro la Pallacanestro Trapani e diverse partite del Campionato di Serie D.
“Ho scelto Barcellona – ha affermato – perché nei pochi mesi passati la stagione scorsa ho potuto constatare la professionalità e la passione di una dirigenza e di uno staff che mi hanno accolto come un figlio”.

Cortina Brusca