Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Continua l’estate rodiese a cura dell’Associazione Solaria. Stasera la Festa del Cannolo

Autore: redazione. Pubblicato il 8 agosto 2017. Inserito in Associazioni in città, Attualità, Provincia.

Continua l’attività dell’Associazione Solaria, presieduta dal Presidente Omar Caccamo, che dallo scorso anno è impegnata attivamente sul territorio rodiese. L’estate 2017 è stata, infatti, interamente organizzata dalla giovane Associazione in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Rodì Milici e dell’Unione Valle del Patrì.

“Dopo un anno di attività, l’Associazione Solaria è felice di dedicarsi all’arricchimento culturale e artistico della propria cittadina, quale Rodì Milici. – dichiara il Presidente Caccamo – Sin dall’inizio ci siamo posti l’obiettivo  di rendere il nostro paese meta turistica apprezzata in primis per la propria storia e il proprio territorio. Sino adesso è stata una bella sfida e siamo riusciti ad essere soddisfatti del nostro operato, come ha dimostrato anche la prima esperienza della cena in bianco, riuscitissima, che sicuramente verrà ripetuta negli anni a venire. L’Associazione ha ancora in serbo delle sorprese per questa estate 2017, con degli eventi che speriamo siano graditi ai più, per i quali cogliamo l’occasione di invitare chiunque fosse incuriosito a partecipare.”

Il primo imminente evento è la Festa del Cannolo, in programma questa sera in viale Martino a Rodì Milici, alle ore 21.30. Si potranno degustare i cannoli al gusto di crema bianca, al cioccolato e ricotta.

Il 9 agosto, domani, alle ore 21.30, in Piazza San Filippo, sempre a Rodì, l’incontro “Caravaggio: l’emozione dello sguardo”. Dopo i saluti del Sindaco, Dott. Eugenio Aliberti, relazionerà l’arch. Sabrina Paratore. Modererà l’incontro il Presidente del Consiglio, Avv. Sabrina Coppolino.

Il 10 agosto, dalle ore 21.30, il centro storico invece si animerà con “La notte dei desideri”. Esposizioni artistiche con antichi ricami, gioielli, sculture, quadri, hair style; mostra auto d’epoca; mostra fotografica “Abbracci?Ami!”; laboratorio teatrale “Tanti Amici”; Giocolieri e l’esibizione musicale dei “Morrican”: questi gli appuntamenti più importanti della notte bianca rodiese.

WhatsApp Image 2017-08-07 at 16.54.29

WhatsApp Image 2017-08-07 at 23.39.22

WhatsApp Image 2017-08-07 at 16.54.26