Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Barcellona, da oggi è attivo il “Pozzo Nuovo S. Andrea”: rifornirà aree tra Acquacalda e S. Andrea

Autore: . Pubblicato il 12 agosto 2017. Inserito in Attualità, Primo Piano.

Dalla giornata odierna è attivo il “Pozzo Nuovo S. Andrea”. L’amministrazione comunale, con l’assessore al ramo Tommaso Pino, ha dunque accelerato i tempi per il potenziamento della rete di distribuzione idrica per quanto concerne la zona compresa tra S. Andrea ed Acquacalda, che in queste settimane ha lamentato il perdurarsi della carenza idrica, che ha causato non pochi disagi agli abitanti della zona. Nello specifico il nuovo pozzo rifornirà le contrade di Acquacalda, contrada Catili, Contrada Califi, Stretto Mauro e le aree a valle di S. Andrea. Bisogna aspettare ulteriori esami, imposti dalla normativa vigente ma per il momento l’acqua non è potabile, sebbene batteriologicamente idonea. L’attivazione del pozzo si è resa necessaria, considerato che a causa di una serie di motivazioni, tra cui la siccità, si sono drasticamente ridotte le portate idriche da diverse fonti di approvvigionamento, causando disagi alla popolazione.

Molto soddisfatto l’assessore Tommaso Pino “Con l’attivazione di questo nuovo pozzo si risolve un problema decennale, con la carenza d’acqua che in queste zone si perpetrava ormai da troppo tempo. L’amministrazione ha realizzato il nuovo pozzo proprio con l’intento di dare soluzione a questo problema di carenza di erogazione idrica che ha causato disagi ai cittadini delle contrade Acquacalda, Catili, Califi, Stretto Mauro e le aree a valle di S. Andrea”.

L’Amministrazione comunale, con il sindaco Materia in testa, raccomanda ai cittadini un uso accorto dell’acqua fornita in rete dal nuovo pozzo denominato “Pozzo nuovo S. Andrea”.

IMG-20170812-WA0001 IMG-20170812-WA0002 IMG-20170812-WA0003 IMG-20170812-WA0004