Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Calcio serie D, i risultati della seconda giornata: cinque formazioni a punteggio pieno

Autore: . Pubblicato il 10 settembre 2017. Inserito in Calcio, Primo Piano, Sport.

Esordio casalingo a reti bianche per l’Igea Virtus, fermata sul pari ad occhiali dalla coriacea Sancataldese. Nella prima dinanzi ai propri tifosi Dall’Oglio e compagni hanno provato a conquistare i tre punti ma di fronte si sono ritrovati una Sancataldese compatta, che si è difesa con ordine e che ha provato anche a rendersi pericolosa. Ad un primo tempo vivace-che l’Igea Virtus avrebbe potuto anche chiudere in vantaggio- ha fatto da contraltare una ripresa avara di emozioni, con il caldo umido che l’ha fatta da padrone, con i ritmi che si sono notevolmente abbassati. L’Igea Virtus ci ha provato fino alla fine ma sono mancati brillantezza e lucidità. 4 punti nelle prime due giornate sono comunque un buon bottino per la formazione di Raffaele che può ancora crescere molto. I giallorossi sono attesi ora dalla difficile trasferta di Nocera Inferiore, in programma domenica prossima. Sarà un test severo per l’undici igeano che affronterà una delle grandi favorite per la vittoria del campionato, la Nocerina del tecnico Massimo Morgia.

Sugli altri campi da segnalare proprio la vittoria della Nocerina, capace di imporsi con il più classico dei risultati a Messina, in casa di un Acr in ritardo ed in palese difficoltà. A punteggio pieno il Gela-capace di imporsi a Troina-, il Palazzolo-che nell’altro derby siciliano di giornata ha piegato l’Acireale, la Palmese-che ha regolato l’Ebolitana-, e le campane Ercolanese e Portici, che hanno superato rispettivamente Isola Capo Rizzuto e Roccella. Vittoria interna della Gelbison che ha superato di misura la Cittanovese.

Di seguito i risultati della seconda giornata, la classifica ed il prossimo turno del girone I del campionato di serie D.

Serie D girone I- 2^Giornata

Acr Messina- Nocerina 0-2

Ercolanese- Isola Capo Rizzuto 1-0

Gelbison- Cittanovese 1-0

Igea Virtus- Sancataldese 0-0

Palazzolo- Acireale 2-1

Palmese- Ebolitana 3-1

Roccella- Portici 2-3

Troina- Gela 1-2

La Classifica

Ercolanese 6

Gela 6

Palazzolo 6

Palmese 6

Portici 6

Igea Virtus 4

Acireale 3

Gelbison 3

Nocerina 3*

Troina 3

Sancataldese 1

Acr Messina 0

Cittanovese 0

Ebolitana 0

Isola Capo Rizzuto 0

Paceco 0*

Roccella 0

Prossimo Turno

Domenica 17 settembre

Acireale- Roccella

Cittanovese- Acr Messina

Gela- Vibonese

Gelbison- Troina

Isola Capo Rizzuto- Ebolitana

Nocerina- Igea Virtus

Paceco- Palmese

Portici- Ercolanese

Sancataldese- Palazzolo