Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Or.S.A. Basket, tutto pronto per la serie C Silver. Via alle trattative per Vlatko Granic

Autore: redazione. Pubblicato il 13 settembre 2017. Inserito in Attualità, Basket, Sport.

E’ stato appena comunicato dall’ufficio stampa dell’Or.S.A. Basket Barcellona che è stata accettata dalla FIP la richiesta di ripescaggio in Serie C Silver presentata nelle scorse settimana.

A guidare i giovani atleti in questa entusiasmante avventura sarà il coach Dani Baldaro. Sono bastati, infatti, pochi minuti di colloquio fra il presidente Salvo Floramo e il Coach messinese per sancire un matrimonio che lo staff si augura che possa durare per parecchie stagioni. Dopo una carriera da giocatore divisa fra la Cestistica Messina e Amatori, con le cui casacche ha calcato i parquet di serie B e C, Baldaro ha giocato anche con San Filippo del Mela, Castanea e Liberale Messina. Chiamato da coach Perdichizzi, sarà suo assistente nella Pallacanestro Messina, prima in A2 e poi in A1. In massima serie sarà a fianco anche di coach Boniciolli. Da capo allenatore, Baldaro ha guidato per tre stagioni il Cocuzza, poi tre campionati alla Mia Basket del presidente Germanà . Ha collaborato anche con la Polisportiva Rescifina in serie B femminile e, prima di approdare alla Basket School, è stato vice allenatore nel Cus Messina diretto da Pippo Sidoti, che in due stagioni passò dalla C Regionale alla serie B.Le ultime stagioni lo hanno visto alla guida del Basket School Messina società con la quale ha vinto nel 2016 il campionato di serie D conquistando la promozione in C.Silver. Adesso arriva all’Orsa Basket Barcellona con l’obiettivo di far crescere i giovani talenti che il presidente Floramo gli ha messo a disposizione.

Baldaro in questa avvincente avventura sarà affiancato come vice da Coach Antonio Varotta , che ha conquistato con la società, nella stagione 2015/2016, il titolo Regionale Under 20. A curare la preparazione fisica sarà la new entry Salvatore Cannata , ex arbitro messinese che ha intrapreso questa nuova attività sposando a pieno il nostro progetto. Cannata affiancherà, inoltre, i tecnici Filippo Pippo Biondo e Mattia Consoli nel lavoro dell’under 14/15 e del Micro e MiniBasket.

Proprio Coach Mattia Consoli sarà il responsabile del settore giovanile e il responsabile tecnico nella stagione in corso.Il roster che affronterà i campionati di Serie C Silver e i campionati giovanili Under 18/20 è al momento composto dai seguenti atleti: Filippo Pippo Biondo, Samuele Brusca, Simone Cortina, Giulio De Simone, Davide Vavoli, Luigi Cuius, Roberto Barbagallo, ai quali si aggiungono Jonathan Comelli, Andrea Mustacchio e Milosz Stakic in doppio tesseramento con Basket Barcellona.

Inoltre, l’Or.S.A. Basket è in trattative e sta vagliando il mercato straniero dei lunghi. L’attenzione pare sia per Vlatko Granic. L’atleta è croato di 203 cm e lo scorso anno era in america in NCAA DIVISIONE 1 a Loyola.

Nella nota stampa, in conclusione, si leggono i ringraziamenti nei confronti della società Il Minibasket Milazzo e in particolare del dirigente De Gaetano “per la disponibilità dimostrata nella settimana in cui non è stato possibile utilizzare il Palalberti.”