Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Barcellona, il 6 ottobre si presentano le prescrizioni al P.R.G.

Autore: redazione. Pubblicato il 22 settembre 2017. Inserito in Attualità, Politica.

Le prescrizioni esecutive del P.R.G. saranno illustrate alla cittadinanza e agli ordini professionali di categoria (ingegneri, architetti, geometri, avvocati, geologi, commercialisti ed agronomi) il prossimo 6 ottobre alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare del Comune di barcellona Pozzo di Gotto, alla presenza dei progettisti, il Prof. Giuseppe Gangemi e l’Arch. Mario Sidoti Migliore.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore all’urbanistica Angelo Paride Pino in merito alle P.P. E. E. adottate dal Consiglio Comunale lo scorso 7 luglio 2017, che “costituiscono uno strumento operativo di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio barcellonese – ha dichiarato lo stesso Assessore – Queste, infatti, consentono di dare attuazione di dettaglio ad ampie zone del Comune. In particolare, consentono  di attuare gli interventi di edilizia convenzionata o sociale e di tipo produttivo. Segnalo, infine,  – ha continuato Pino -che le P.P.E.E. contengono aspetti normativi e regolamentari innovativi che consentono la realizzazione di interventi per la Smart City. Con questo si ha un altro importante tassello sulla pianificazione territoriale che è al traguardo finale. L’11 ottobre prossimo si riunirà il Consiglio Regionale Urbanistico per l’ultimo esame istruttorio del centro storico, dopo tutti gli adempimenti eseguiti da Palazzo Longano.”

L’Assessore Paride Angelo Pino, inoltre, ci tiene a ringraziare l’arch. Milone Salvatore e tutto l’Ufficio urbanistico “per l’ottimo lavoro svolto”.