Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Terme Vigliatore, al via il corso di MTB a cura dell’Asd Ciclistica Terme

Autore: Pasqualino Materia. Pubblicato il 9 ottobre 2017. Inserito in Altri Sport, Attualità, Provincia, Sport.

La Ciclistica Terme di Mario Valenti, è pronta a dare inizio al corso di MTB (Mountain bike). Nei prossimi giorni, infatti, dopo aver regolarizzato le iscrizioni, le assicurazioni e fatto effettuare le visite mediche che sono richieste per fare sport, avrà inizio il corso. In attesa che venga pubblicato anche quest’anno il bando “CONIRAGAZZI”, coloro che avranno i requisiti, potranno partecipare alle selezioni ed avere in omaggio il corso gratuitamente. Questo che parte adesso sarà gestito dalla ASD Ciclistica Terme con un impegno minimo di contributo mensile. Si farà attività motoria di base nella palestra della scuola di Terme Centro, (non appena il Dirigente Scolastico ed il Consiglio di Istituto daranno il via libera) ed i bambini che lo vorranno parteciperanno durante la stagione a delle piccole gare agonistiche insieme a bambini di altre squadre in occasione delle gare ufficiali degli adulti.

Saranno inoltre organizzate delle escursioni su percorsi specifici nel comprensorio. Il tutto si svolgerà sulla nuova pista bike intitolata allo scomparso Nino Mirabile. Dopo i successi riscossi sia con la decima edizione di “Terme Pedala” che quest’anno ha registrato la partecipazione di circa 300 ciclisti amatori che insieme ai propri figli e nipoti, hanno sfilato per le vie del paese, e di “Bimbinbici” giunta già alla undicesima edizione, manifestazione questa dedicata solo ai bambini della scuola primaria di Terme centro, le adesioni che si stanno registrando sono innumerevoli e questo accade quando si lavora seriamente e senza fini di lucro ma solo per il bene dei ragazzi che hanno bisogno di queste iniziative per far uscire fuori le proprie potenzialità.

Un grande esempio viene anche da tutti i ragazzi della società a cominciare da Nino Calabrò che nei competitor ha vinto 4 gare di cui una in Calabria, Sebastiano Gambino e Alessandro Manna, mentre nel settore primavera Andrea Giorgianni e Giorgio Nasisi hanno fatto man bassa di vittorie non lasciando nulla agli avversari. Nella MTB sono arrivate invece 4 vittorie con Giovanni Buemi e ottimi piazzamenti di Angelo Valenti come ottime notizie arrivano dai fondisti Renato Buemi, Alfio Santoro, Roberto Milone e Andrea Rappazzo. Di tutto ciò ne vanno orgogliosi tutti i componenti dello staff societario che in questo anno sono riusciti anche ad organizzare nei paesi vicini alcune gare prestigiose alle quali hanno partecipato tantissimi ciclisti. Il campionato si sta chiudendo e i due nostri giovani atleti conquisteranno le maglie sia di campionato provinciale che interprovinciale. Ottime notizie anche dai fondisti Renato Buemi, Alfio Santoro, Roberto Milone e Andrea Rappazzo che hanno ben figurato nelle prestigiose manifestazioni a cui hanno partecipato. Soddisfazione anche per lo staff societario che in questa annata ha organizzato parecchie gare anche in paesi vicini registrando la presenza di tantissimi ciclisti e pubblico.

Foto di repertorio