Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Barcellona, domenica la presentazione di “Marco Polo, 78 – a me musica è na singer”

Autore: redazione. Pubblicato il 12 ottobre 2017. Inserito in Attualità, Cultura, Rubriche.

Si terrà domenica 15 ottobre, alle ore 18,30, presso il Teatro “Vittorio Currò” di Barcellona Pozzo di Gotto, la presentazione del libro di poesia “Marco Polo, 78 – a me musica è na singer” (edizioni Pungitopo), di Francesco Saporito. Organizzato dall’Associazione Teatro Arte e Cultura “S. Cattafi”, l’evento prevede inoltre la proiezione del cortometraggio d’animazione “17 agosto – u primu baciu” realizzato dagli alunni della scuola media “V. Bellini” di Patti.
Le liriche contenute nel volume, alcune delle quali sono state dettate tramite Etan, strumento adoperato quando l’unico mezzo per comunicare è lo sguardo, scaturiscono dalla forte esperienza di vita dell’autore, a cui cinque anni fa è stata diagnosticata la Sla. Commercialista e persona molto attiva, Francesco Saporito ha dovuto fare i conti con la malattia, senza tuttavia perdere la dignità e la fede che lo spingono a scrivere e a riversare in poesia il suo amore per la vita, lontano da qualsiasi commiserazione e forma di disperazione. “Marco Polo, 78 – a me musica è na singer” è infatti il secondo libro dell’autore, dopo “Sla… nci…”.
La professoressa Rosalia Lanza analizzerà i versi contenuti nel volume, alcuni dei quali verranno letti da Norma Alosi, Virginia Scoglio e Tiziana Turrisi. Accompagneranno la serata i brani di Mattia Camuti, musicista e compositore. Durante l’evento sarà inoltre possibile acquistare il libro, il ricavato servirà a costruire un giardino coperto annesso al Centro regionale per la Sla di Mistretta.