Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Parrocchia Santa Maria di Fatima: domani, il via all’Anno Mariano

Domani pomeriggio, la Parrocchia S.Maria di Fatima in collegamento con Radio Maria alle ore 16.40

Autore: . Pubblicato il 12 ottobre 2017. Inserito in Attualità, Semi di Speranza.

Un impegno pastorale non indifferente quello di Padre Cosimo Genovese e di tutta la Parrocchia Santa Maria di Fatima di Barcellona Pozzo di Gotto che si accinge a celebrare l’anno Mariano “2017 – 13 ottobre 2018” con eventi, convegni, preghiere con l’intento di conoscere “maria nella riflessione dei Padri della Chiesa” con un impegno di “13 in 13”.

Per pregare, conoscere, riflettere l’esempio della Vergine Maria accorreranno a Barcellona P.G. molti sacerdoti diocesani e religiosi. Il via è previsto per domani, venerdì 13 ottobre. Dopo il collegamento con Radio Maria alle ore 16.40 per il Rosario e i Vespri in diretta, verrà celebrata la Santa Messa con supplica alla Madonna di Fatima e la fiaccolata finale. Il tempo, domani 13 ottobre verrà, dunque, scandito come segue: dalle ore 16.00 alle 17.00 saranno disponibili i sacerdoti per le confessioni; dalle 17.00 alle 18.00 verrà celebrato il Rosario e i vespri con le preghiere alla Madonna di Fatima in collegamento con Radio Maria; a seguire, dalle 18.00 la celebrazione eucaristica.

I temi che verranno trattati ed approfonditi negli appuntamenti dei prossimi mesi, invece, prevedono: 13 novembre: “Maria nuova Eva” con il Sac. Emanuele Di Santo; 13 dicembre: “Maria Madre di Dio”; 13 gennaio: “Maria Madre dei credenti ai piedi della croce”; 13 febbraio: “Maria Immacolata e sempre vergine: figura della santità della Chiesa.”; 13 marzo: “Maria modello di vita cristiana e crescita nella fede” con Don Massimo Cucinotta Tor; 13 aprile: “Maria:colei che intercede”.

Nel carnet di eventi già programmati, è stata presentata un’interessante iniziativa che avrà luogo dal prossimo 27 al 29 ottobre 2017. Il convegno mariano dal titolo “Maria oggi – donna, credente, madre, discepola, interceditrice” prevede il seguente programma:

Venerdì 27 ottobre 2017, dalle ore 16.30, il moderatore Don Giovanni Francilia cpps introdurrà gli interventi a cura di: Mons. Cesare Di Pietro, Vicario Generale della Diocesi di Messina Lipari e Santa Lucia del Mela; Salvatore Perrella della Pontificia Facoltà Teologica Marianum che si soffermerà sul tema “Maria nella fede cristiana oggi!”. L’incontro terminerà con la celebrazione eucaristica delle ore 19.00.

Sabato 28 ottobre 2017, dalle ore 10.00, Salvatore Perrella approfondirà il tema “Le apparizioni mariane: dono per la fede e sfida per la ragione”; alle ore 16.30, invece, interverrà Gian Matteo Roggio della Pontificia Facoltà Teologica Marianum su “Da Fatima a Medjugorje luci ed ombre”. Alle 18.30 si concluderà il convegno che lascerà spazio alla celebrazione eucaristica delle 19.00. Alle 21.00 è, inoltre, prevista l’esecuzione di Canti Mariani tradizionali a cura della Corale “N.S. del Santo Rosario” di Milazzo.

Domenica 29 ottobre alle ore 10.30 verrà celebrata la Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Vittorio Luigi Mondello, Arcivescovo emerito di Reggio Calabria-Bova e Incoronazione della statua della vergine Maria di Fatima. Gli incontri e le celebrazioni si svolgeranno presso la Parrocchia Santa Maria di Fatima di Barcellona Pozzo di Gotto.

WhatsApp Image 2017-10-12 at 19.35.37