Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Patti, consueto successo di partecipazione per la 6 ore di Porticella di ciclismo

Autore: . Pubblicato il 24 ottobre 2017. Inserito in Altri Sport, Attualità, Sport.

Una bella giornata di sport all’aria aperta ha caratterizzato la 6 ore di Porticella, il tradizionale appuntamento col ciclismo nell’incantevole scenario dell’Azienda Porticella a Patti. Il percorso della quinta edizione della sei ore di Porticella è stato quello classico.

La gara, che concludeva il Campionato Siciliano Endurance 2017, ha visto la partecipazione di poco più di un centinaio di ciclisti, in rappresentanza di tutte le province orientali della Sicilia più la provincia di Trapani con cinque componenti della società dell’Alcamo Ciclelite che ha confermato la sua tradizionale e pluriennale presenza a Porticella.

Il via alla gara alle 10 in punto. Nella categoria Junior ha trionfato Piero Zago, della MTB Club Vittoria. In quella senior si è imposto Sebastiano Candiano della Freebike di Rosolini. Paolo Fede del Club Santo Tavana di Siracusa ha vinto nella categoria Veterani. Nella categoria Gentleman si è imposto il barcellonese Giovanni Venuto della Vivi Don Bosco. Biagio Davì della Ciclo Tyndaris di Patti ha invece conquistato il primato nella categoria Super Gentlman. Nella categoria Donne ha vinto Maria Lombardo della Doctor Bike di Giammoro. Nella S2A trionfo griffato Lo Presti- Lo Presti della Polisportiva Neptun di Patti. Nella S2B successo per D’Antoni-Caldarella della Sikelia Motorficambi di Noto. Nella categoria S2C vincono Vacirca- Tumino della MTB Club di Vittoria. Di Como- Iannello- Rosano e Zappulla della Motor Teck di Catania si sono invece imposti nella categoria S4.