Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Intercultura: due borse di studio Bonino-Pulejo a sostegno della cittadinanza europea. Iscrizione entro il 10 novembre

Autore: redazione. Pubblicato il 8 novembre 2017. Inserito in Attualità, Provincia, School Live.

E’ stato edito l’annuncio diretto a tutti gli studenti meritevoli, iscritti al concorso di Intercultura e residenti in provincia di Messina e/o in provincia di Reggio Calabria per le assegnazioni di due borse di studio per un programma trimestrale di cittadinanza europea.
Sei nato tra il 1° gennaio 2000 e il 31 agosto 2003*?

Un programma trimestrale di cittadinanza europea  da parte dellaFondazione U. Bonino e M.S. Pulejo in Austria, Belgio, Bosnia, Brasile, Croazia, Danimarca, Francia, Islanda, Polonia, Portogallo, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera (tedesca), Turchia o Ungheria per i ragazzi vincitori che prenderanno parte ad un viaggio che darà la possibilità di partire alla scoperta di un nuovo mondo, di essere accolto da una famiglia del Paese di destinazione, di frequentare una scuola locale e di partecipare ad attività di formazione e approfondimento sulla Cittadinanza Europea.

Il programma si svolge in collaborazione con Intercultura, Onlus che da oltre 60 anni promuove il dialogo interculturale attraverso programmi di scambi internazionali che coinvolgono migliaia di giovani e famiglie in tutto il mondo.

Chi è interessato all’assegnazione di una delle due borse di studio, può iscriversi alle selezioni per i programmi di Intercultura entro il 10 Novembre 2017 utilizzando l’apposita pagina del sito www.intercultura.it.

Durante l’iscrizione, al punto 4 del modulo “Quota di partecipazione e borse di studio” non sarà necessario indicare che si vuole usufruire di una Borsa messa a disposizione da questo ente. Per l’assegnazione della Borsa di studio faranno infatti fede la data di nascita, la situazione reddituale e patrimoniale della famiglia e l’iscrizione al concorso di Intercultura presso il Centro locale di Messina, Patti, Giarre e/o di Reggio Calabria. La partecipazione sarà soggetta alle stesse regole in vigore per chi si iscrive alle “Borse di studio offerte da Intercultura”, descritte a pag.28 del depliant informativo o sul sito di Intercultura. La presentazione della documentazione economico-finanziaria della famiglia è obbligatoria.

→ Per maggiori informazioni, contatta i volontari di Messina, Patti, Giarre o di Reggio Calabria visitando la pagina www.intercultura.it/volontari/i-centri-locali, oppure contatta la sede di Roma di Intercultura al numero 06 48882411 o all’indirizzo segreteria.roma@intercultura.it. L’età esatta, per ciascun Paese di destinazione, è indicata sul sito WWW.INTERCULTURA.IT