Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Barcellona, il Club Radio C.B. lancia la raccolta fondi “Insieme a te”: l’obiettivo è allestire un mezzo polisoccorso

Autore: . Pubblicato il 14 novembre 2017. Inserito in Associazioni in città, Attualità.

L’Associazione di Volontariato per la Protezione Civile “Club Radio C.B.” di Barcellona Pozzo di Gotto, in prima linea per prestare assistenza e soccorso in caso di necessità e calamità sul territorio comunale e non solo, si rivolge a tutti i cittadini e titolari di impresa per raggiungere un obiettivo piuttosto importante: l’allestimento di un mezzo polisoccorso per potenziare le attività a tutela e salvaguardia della cittadinanza.

L’Associazione “Club Radio C.B.” nei mesi scorsi, al fine di aggiornare il proprio parco mezzi, ha provveduto con notevole difficoltà ad acquistare un mezzo d’occasione – Iveco Eurocargo – traendo le risorse dal fondo accumulato nel corso degli anni grazie ai contributi ricevuti da parte dell’Amministrazione Comunale, privati cittadini ed enti vari. L’allestimento di questo mezzo richiede però un ulteriore investimento, pari a ventimila euro circa, che il “Club Radio C.B.” non può affrontare da solo, rischiando così la sua messa in servizio solo fra qualche anno.

Per questa ragione è stata avviata la campagna di raccolta fondi denominata “Insieme a Te” che vedrà la distribuzione in diversi punti della città di alcuni salvadanai tramite i quali sarà possibile contribuire alla causa del “Club Radio C.B.” mediante libere donazioni.

I contenitori, chiusi ermeticamente, sono numerati e riportano le finalità della raccolta e gli elementi indentificativi dell’associazione. La loro collocazione, così come il documento di trasparenza sulle modalità di consegna, ritiro, apertura degli stessi, è visionabile sul sito dell’associazione all’indirizzo www.clubradiocb.it . Oltre alle donazioni mediante salvadanaio è possibile contribuire mediante bonifico bancario sul conto corrente dell’associazione al seguente codice IBAN: IT75C0200882071000101783525.

La raccolta resterà aperta per circa due mesi e vedrà impegnati i volontari, in divisa e con tesserino di riconoscimento, anche in ulteriori momenti di raccolta che saranno resi pubblici tramite la pagina facebook dell’associazione (@protezionecivile.barcellona) .

La raccolta potrà essere seguita anche sulla piattaforma di BuonaCausa.org all’indirizzo: https://buonacausa.org/cause/insieme-a-te . Il Club Radio C.B. tiene già a ringraziare tutti coloro che stanno sostenendo l’importante iniziativa “L’Associazione “Club Radio C.B.” coglie l’occasione per ringraziare fin da subito i vari esercizi commerciali che stanno supportando l’iniziativa nell’accettare i vari salvadanai all’interno dei loro negozi, confida ed è certa nell’aiuto e nella risposta della cittadinanza che tramite anche piccoli contributi permetterà il raggiungimento di questo scopo”.

Per ulteriori informazioni si può contattare il 3929432457 .

IMG-20171114-WA0005