Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Festa dell’Albero”: il 29 novembre a Castroreale, a cura di Legambiente e I.C. “L. Capuana”

Autore: redazione. Pubblicato il 23 novembre 2017. Inserito in Associazioni in città, Attualità, Cultura, School Live.

Torna come ogni anno la campagna che più di ogni altra avvicina e coinvolge cittadini di tutte le età ai temi ambientali .

Bambini, ragazzi ,insegnanti ,genitori, volontari  tutti insieme per restituire alla comunità locale spazi belli e accoglienti per una città e una scuola più vivibile e sostenibile è l’obiettivo che si pone la Legambiente del Longano. La Festa dell’Albero di quest’anno, oltre a promuovere l’importanza del verde nel contrastare le emissioni di co2 e il consumo di suolo e prevenire il rischio  idrogeologico, porrà maggiore attenzione sui momenti drammatici che ha vissuto l’Italia e la nostra regione a causa del dilagare degli incendi . “Il futuro non si brucia” vuole centrare l’attenzione sugli incendi boschivi , anche per dare una risposta costruttiva e attiva a quanto accaduto l’estate scorsa in cui abbiamo visto andare in fumo decine di migliaia di ettari di boschi e foreste.

Legambiente del Longano e  l’Istituto  Comprensivo L. Capuana  organizzano, con la collaborazione di Orange Moon, nella giornata del 29 novembre 2017 , la “Festa dell’Albero” , che si terrà a Castroreale  presso le scuole  dell’infanzia , primaria  e secondaria di primo grado, alle ore 9:30 e i ragazzi avranno modo in prima persona di attivarsi concretamente alla salvaguardia del nostro territorio.

Foto di repertorio