Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pallavolo M., la capolista WgMorgan Barcellona corsara a Palermo

Autore: . Pubblicato il 11 dicembre 2017. Inserito in Pallavolo, Primo Piano, Sport.

La Wg Morgan Barcellona si aggiudica lo scontro al vertice sul campo della Meditrade Lauria Palermo, che non ha tradito le aspettative con finale al cardio palma che ha visto prevalere meritatamente la compagine barcellonese solo al tiebreak. La Morgan si è affida alla diagonale Rucci/Marchetta, con De Francesco e Gitto di banda, Saccà e Biondo al centro e Costantino come libero ed è stata una vera battaglia cominciata solo nel secondo parziale perché nel primo set, i ragazzi di Caristi sono stati sorpresi dalla verve dei palermitani, che hanno dominato il parziale. Nel secondo set, Mazzeo sostituisce Biondo e la partita scorre sulla parità, con i barcellonesi che iniziano a prendere le misure agli avversari soprattutto a muro con Marchetta. La Morgan così crea un un gap che pian piano cresce sino al 18-25. Nel terzo set, la Morgan parte bene e si porta avanti sul 12-8, ma complice qualche errore di troppo in battuta, consente il rientro dei padroni di casa che, sul 20 pari, assestano l’allungo decisivo con la battuta di Facchetti. Nel quarto parziale le sorti del match sembrano segnate coi padroni di casa avanti 18-14, ma gli atleti del presidente Imbesi riescono a buttare il cuore oltre l’ostacolo e, trascinati da De Francesco, portano la gara al quinto set. Nell’epilogo della contesa, le squadre cambiano campo sul 7-8 per gli ospiti ma la parità perdura sino 11-11. Nel momento topico, Saccà mette in difficoltà la ricezione palermitana e si crea il gap decisivo sul 12-14, chiuso splendidamente con un blackout di Marchetta. La vittoria ottenuta sul campo di una delle dirette contendenti consente alla Morgan di mantenere la vetta della classifica anche se la prima inseguitrice, il Trinisi, è a due punti con una partita in meno. A partita conclusa, i ragazzi di coach Caristi hanno dimostrato di avere il carattere per far fronte comune contro l’ostilità di un’intera palestra. Domenica 17 Dicembre, all’Aia Scarpaci arriverà il fanalino di coda Team Volley, che non deve in alcun modo far abbassare l’asticella dell’attenzione.

Mediatrade Palermo vs W.G. Morgan 2 – 3 (25-14, 18-25, 25-21, 20-25, 12-15)
Mediatrade Palermo: Spina, Todaro 1, Arone, Becciani, D’Aniello 8, Miculi 2, Giorlando 11, Ganci 7, Allegra 12, Traina, Divani, Gambino, Cali’ 2, Facchetti 27. All. Piras.
W.G. Morgan: Mazzeo 5, Costantino, Biondo 2, Marchetta 20, Saccà 3, Trifilo’ , Accetta, Crisafulli, Di Lorenzo, Gitto 10, De Francesco 23, Rucci 2, La Foresta. All. Caristi, Ass. Fazio.