Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Terme Vigliatore, i bilanci comunali al centro di un convegno dell’UDC

Autore: . Pubblicato il 3 gennaio 2018. Inserito in Attualità, Politica.

Ha avuto un ottimo riscontro di pubblico l’incontro/convegno sul tema “bilanci sostenibili degli Enti Locali” organizzato dal Sindaco di Terme Vigliatore Bartolo Cipriano, che da poco ha aderito al progetto politico del’Udc. Numerosi gli amministratori presenti tra i quali i Sindaci del comprensorio Ignazio Casimo, Carmelo Pietrafitta, Gino Bertolami, Roberto Materia e Eugenio Aliberti, nonché il Presidente del Consiglio comunale di Montagnareale Nunzio Milici, il delegato del Sindaco di Militello Sosmarino Nicola Lombardo, il componente del Consiglio provinciale dei Tabaccai di Messina Massimo Ruta, l’ex Consigliere comunale di Milazzo Franco Scicolone e l’ex Assessore del Comune di Barcellona Cosimo Recupero.
Tra gli ospiti di rilievo erano presenti Saro Sidoti componente della Direzione nazionale Udc, Carmelo Torre ex vice presidente della Provincia ed attuale componente della Reggenza Provinciale UDC di Messina e Segretario UDC di Barcellona P.G. ed il Commercialista Filippo Spadaro Segretario Regionale Amministrativo UDC di Sicilia.
A moderare il dibattito il giornalista Giovanni Frazzica Coordinatore provinciale dell’Udc di Messina.
Alla importante iniziativa è anche intervenuto il Commissario Regionale dell’Udc di Sicilia on.Pippo Naro che, da ospite d’onore della serata, ha voluto sottolineare la fiducia per la nuova pagina che si apre per la Sicilia con il Governo Musumeci.
“Questo risultato va consolidato – ha detto Naro – anche in vista delle imminenti elezioni nazionali in cui i siciliani potranno dare un notevole contributo alla svolta di cui il Paese ha necessità. Ed è anche per questo che stiamo lavorando alla ricostruzione del Partito che ha un ruolo centrale nella coalizione di centrodestra e nella intera politica nazionale”.
Il Sindaco di Barcellona P.G. Roberto Materia, a conclusione degli interventi dei vari amministratori, ha rimarcato l’impatto negativo sull’intero comprensorio barcellonese della rimodulazione del piano sanitario attuata dal governo Crocetta, per il pesante depotenziamento dell’Ospedale Cutroni Zodda. Per questo il Sindaco Materia ha evidenziato di avere già allertato il nuovo Assessore Regionale alla Sanità On. Razza e di prendere contatti con la Presidente della Commissione Sanità dell’ARS On. Margherita La Rocca Ruvolo, esponente dell’Udc.
Le conclusioni dei lavori sono state affidate al Sindaco Cipriano che ha annunciato di “non rinnovare la sua partecipazione alle prossime amministrative del Comune di Terme Vigliatore del giugno 2018” e di “continuare a lavorare per la comunità con lo stesso impegno di sempre e con il supporto politico dell’Udc, un Partito che mi ha dato prova di grande sensibilità per i problemi del territorio”.