Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Natale 2017, Gala: allestito il Presepe Vivente e rinnovate le tradizioni

Autore: . Pubblicato il 7 gennaio 2018. Inserito in Attualità, Di quartiere in quartiere.

La frazione collinare Gala, anche quest’anno ha visto numerosi cittadini all’opera per la realizzazione del Presepe Vivente ed il rinnovo della tradizione con la processione del Bambin Gesù di ieri, 6 gennaio.

L’interazione tra il Comitato di Quartiere di Gala, la Parrocchia Santa Maria Maggiore guidata da Don Salvatore Milone e i numerosi cittadini del quartiere ha dato vita ad un Presepe Vivente suggestivo e molto visitato in una versione rivisitata ed allestita in via Larderia, in un delizioso angolo di paese che si è prestato alla perfezione per la rappresentazione della Natività.

Gli stessi figuranti del Presepe, inoltre, ieri mattina hanno partecipato alla Processione del Bambin Gesù, accompagnata dalla zampogna e terminata con la solenne Benedizione di Padre Milone ai bambini del paese.

Dai bambini agli anziani, in luoghi ancora sconosciuti e valorizzati della nostra cittadina, superando le difficoltà del caso e rievocando il vero senso del Natale e dell’Epifania: questo è stato compiuto a Gala, patria del Museo Epicentro e di moltissime altre realtà apprezzabili ed uniche del nostro territorio.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA