Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Carnevale 2018, grande partecipazione di gente a Barcellona e Merì

Autore: . Pubblicato il 13 febbraio 2018. Inserito in Attualità, Primo Piano.

Il maltempo che sta condizionando il Carnevale 2018 sulla costa tirrenica messinese non ha impedito l’ottima riuscita delle sfilate di domenica a Barcellona Pozzo di Gotto e di lunedì a Merì, dove sono stati presenti i carri realizzati dalle associazioni della città del Longano.
Qualche goccia d’acqua caduta domenica pomeriggio non ha fermato il corteo carnascialesco di Barcellona Pozzo di Gotto, che ha riempito ormai come tradizione le strade della città, da Pozzo di Gotto a Piazza Duomo. Una marea di gente, soprattutto lungo la copertura del torrente Longano ha salutato il passaggio degli otto carri allestiti dalle associazione culturali e degli oratori di Barcellona. Soddisfatto per la buona riuscita dell’evento è il neo assessore comunale Nino Munafò, alla sua prima uscita ufficiale dopo l’insediamento: “È stato un carnevale eccezionale – si legge sul suo profilo Facebool – e voglio ringraziare innanzitutto i fantastici gruppi e associazioni che hanno realizzato i carri della sfilata. Mi preme anche sottolineare l’essenziale apporto dato dalla Croce Rossa, dal Club Radio CB – Protezione Civile e dall’Ugl. Non è stato da meno il preziosissimo lavoro della Polizia di Stato, dei Carabinieri e di tutti i dipendenti comunali. Un grazie anche a tutta l’amministrazione comunale e ai consiglieri comunali che hanno sostenuto e contribuito alla riuscita di questa festa di popolo che è il Carnevale Barcellonese!”. Le condizioni meteo avverse mettono a rischio lo svolgimento della sfilata di oggi a Sant’Antonino. Nelle prossime ore è previsto un incontro con i gruppi carnascialeschi per valutare la situazione.

carnevale2018barcellona2

La folla in via Roma a Barcellona

Analogo successo di pubblico, anche se proporzionato al numero di abitanti, si è registrato ieri pomeriggio a Merì, dopo l’amministrazione comunale ha organizzato il primo carnevale meriese, ospitando alcuni dei gruppi mascherati di Barcellona Pozzo di Gotto. Anche in questo caso si registra la soddisfazione del sindaco Bonansinga per l’ottimo riscontro di presenze, considerato che si è trattato dalla prima edizione di un evento di questo genere.

carnevale2018meri

La sfilata di Merì