Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Terme Vigliatore parteciperà al Myplant & Garden -International Green Expo di Milano

Autore: redazione. Pubblicato il 13 febbraio 2018. Inserito in Attualità, Primo Piano, Terme Vigliatore.

Il Comune di Terme Vigliatore parteciperà al prossimo Myplant & Garden – International Green Expo che si svolgerà a Milano nei giorni dal 21 al 23 febbraio 2018, precisamente a Rho, dove si è svolto l’Expo 2015.

 

Vista la fase di crescita esponenziale che stanno attraversando le aziende florovivaistiche termensi ed a seguito di numerosi consensi ottenuti dai titolari delle ditte che hanno immediatamente sposato il progetto, il Comune di Terme Vigliatore, su spinta del Consigliere Comunale Antonino Valenti, ha deciso di prendere parte al Myplant & Garden – International Green Expo 2018, punto di incontro di tutte gli esperti del settore vivaistico e non solo, che nelle passate edizioni ha raggiunto numeri da record e la cui crescita sembra non aver ancora raggiunto l’apice.

La preziosa collaborazione del Dott. Agr. Valenti Fabio, che ha fornito all’ente il supporto tecnico necessario per curare nei minimi dettagli l’iniziativa, ha già permesso di raggiungere i primi importanti risultati.

Sono infatti 33 le aziende florovivaistiche termensi aderenti all’iniziativa tra cui una rete d’imprese, quali: Agriv di Abbate Salvatore & C. S.S.; Az. Florovivaistica Maceo di Valenti Giuseppe; Az. Agr. Alesci Carmine; Az. Agr. Catania Giuseppe; Az. Agr. Costantino Giovanni; Az. Agr. di Santo e Maurizio Munafò; Az. Agr. Foti Marcello; Az. Agr. Foti Veronica; Az. Agr. Isgrò Fortunato; Az. Agr. Italiano Salvatore; Az. Agr. Zumbo Salvatore; Az. Vivaistica di Scilipoti Salvatore; Az. Vivaistica Lemon Garden di Antonino Isgrò; Cocus Vivai di Francesca Costantino; Collina Verde di Giuseppe Isgrò; Ditta Foti Antonino; Eden Green di Valenti Simon; Foti Natale; Green Garden; Guglielmo Green; L’oasi delle piante di Recupero Fortunata; Piante Di Bella; Piante Imbesi di Tonino Imbesi; Produttore Vivaistico Carbone Lorenzo; Rete Vivaistica Siciliana; Sicilia Verde di Giambò; Vivai Isgrò Salvatore; Vivai Piante Alesci Vincenzo; Vivai Piante Costantino Angelo; Vivai Piante Giunta Salvatore; Vivai Piante Valenti Rosaria; Vivai Valenti Piante di Valenti Antonino; Vivaio Ever Green di Biondo Carmelo.

Al fine di promuovere l’Ente e le aziende florovivaistiche è stato realizzato un catalogo in cui è illustrato e descritto il Comune di Terme Vigliatore e le aziende aderenti.  Lo spazio espositivo sarà abbellito con le piante fornite dalle aziende e con altro materiale che rappresenta la Sicilia. Durante la manifestazione, inoltre, sarà proiettato un video che raffigura le bellezze di Terme e dei suoi Vivai realizzato da 3 giovani videomaker, “The Reds Films”. Il comune sarà presente al padiglione 12 Stand F45.

La partecipazione di Terme Vigliatore al Myplant & Garden – International Green Expo 2018 dà certamente grande risalto alle produzioni agricole del territorio termense e garantisce la promozione di un paese ricco di storia e cultura.

Info sulla fiera al sito http://www.myplantgarden.com/.