Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

I saggi storici di Patrizia Zangla nelle Università Italiane

Autore: redazione. Pubblicato il 13 febbraio 2018. Inserito in Attualità, Cultura.

Oltre alle acquisizioni nelle più antiche e autorevoli Università del mondo, il volume storico di Patrizia Zangla -“1943-1945, l’Italia in camicia nera” -saggio sul fascismo e la Resistenza- è stato acquisito da molte Università italiane.

Nell’elenco figurano importanti Atenei nazionali: l’Università degli Studi Roma Tre, Università Polo Pisano, Università Terre di Liguria, Università degli Studi di Cagliari, LUMSA – Libera Università Maria SS. Assunta, Università degli Studi di Messina, Università della Calabria, Università degli Studi di Sassari, e ancora le più antiche come l’Università di Siena, l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum.

Da non trascurare che “A un figlio, amoroso giglio” e “I Neri e i Rossi, le trame segrete”-saggio sulla lotta armata e il terrorismo negli anni di piombo sono stati acquisiti da molte Università internazionali. Si tratta di un lungo elenco in cui compaiono Stanford University, Harvard, Columbia University, New York University, Berkeley, University of Toronto, e ancora Amsterdam, Vienna, solo per citarne alcune.

Il volume “1943-1945, l’Italia in camicia nera” è inoltre presente nella Biblioteca del Senato italiano, nella Library of Congress, ovvero il Parlamento degli Stati Uniti d’America e nella New York Public Library.