Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Barcellona, i ballerini dell’Arte Danza conquistano importanti riconoscimenti

Autore: . Pubblicato il 12 marzo 2018. Inserito in Attualità, Musica e Spettacoli.

La scuola “Arte Danza” di Barcellona ha partecipato a due eventi di livello nazionale, ottenendo importanti riconoscimenti per alcuni dei suoi ballerini. I ragazzi della scuola diretta da Paola Latino, grazie all’iniziativa dell’insegnante di Classico e Contemporaneo Luana Saitta, ha avuto l’opportunità di confrontarsi con altre realtà del mondo delle danza. A conclusione dell’evento che si è tenuto il 3 marzo scorso presso il Teatro Cilea di Reggio Calabria, organizzato da TauriaDance, l’allieva e insegnante di contemporaneo Alessia Biondo ha conquistato una borsa di studio per il campus che si terrà questa estate, sempre firmato TauriaDance con insegnati del calibro di Alessandra Celentano, Bill Goodson, lo stesso Rocco Greco e tanti altri. La ragazza è stata notata fra più di 100 partecipanti allo stage proprio dall’insegnante di contemporaneo Cialí Sposato. Sicuramente una grande occasione per arricchire il bagaglio di studi oltre che grande orgoglio per gli insegnanti che la seguono. Personali complimenti anche all’insegnate Luana Saitta che è stata invitata al Jonio Danza Festival per la direzione artistica di Michele Villanova, dove incontrerà nuovamente alcuni dei maestri presenti allo stage.
Sabato scorso presso il Teatro Garibaldi di Giarre, si è tenuto il concorso nazionale Pas De Danse, dove l’Arte Danza ha presentato due esibizioni, entrambe premiate dalla giuria del concorso in mezzo a tutte le coreografie eseguite da diverse scuole provenienti da tutta la Sicilia. L’allievo Antonino Ruggeri (9 anni), 2 posto categoria Classico, e borsa di studio al 100% per il Balletto di Tirano. Il gruppo Avanzato di Contemporanea (Alessia Biondo, Anna Teramo, Alessandra Iannello, Sarah Ziliani, Grazia Mazzú, Erika Biondo e Silvia Aricó) ha ottenuto il  4 posto nella sua categoria.
L’insegnanteLuana Saitta si dice orgogliosa e soddisfatta: “È stata la loro prima esperienza, il loro primo confronto e nonostante le emozioni e le tensioni prima dell’esibizione sono riusciti tutti a farsi valere e a farsi notare in mezzo ai tanti concorrenti. Ringrazio i miei allievi e i genitori che me li affidano dando fiducia alla mia preparazione, e ringrazio la direttrice Paola Latino che mi appoggia in queste iniziative. Che sia solo l’inizio per fare sempre di più”.
WhatsApp Image 2018-03-12 at 14.38.24 WhatsApp Image 2018-03-12 at 14.38.26 WhatsApp Image 2018-03-12 at 14.38.19 WhatsApp Image 2018-03-12 at 14.38.23

WhatsApp Image 2018-03-12 at 14.38.27