Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A Barcellona previsto un secondo appuntamento nella “Settimana del Cervello”

Autore: . Pubblicato il 12 marzo 2018. Inserito in Attualità.

In occasione della Settimana del Cervello 2018 in collaborazione con Hafricah.Net , partner ufficiale della Brain Awareness Week, a Barcellona sono in programma due distinti eventi. All’incontro sul tema dello sport, che si terrà il prossimo 14 marzo presso l’IC D’Alcontres di via San Vito (clicca sull’articolo), si aggiunge infatti un convegno sul tema “Isolamento sociale e senso di solitudine: cosa succede nel cervello?” organizzato dalle psicologhe psicoterapeuta cognitivo-comportamentale Maria Rosaria Gelo e Letteria Spadaro, in programma il 19 marzo presso la sala auditorium “Giovanni Spagnolo” nel Giardino Oasi, dalle 18 alle 20.

Il convegno-seminarion affronterà il tema delle ultime scoperte delle neuroscienze cliniche, approfondirà il legame tra avanzare dell’età, motivazione alle relazioni,  reti sociali e funzionamento della mente per favorire la scelta di uno stile di vita volto al benessere.

Il calendario completo è consultabile sul sito www.settimanadelcervello.it e la terza edizione della Settimana del Cervello si svolge anche online, attraverso una serie di post dal contenuto “più cervellotico che mai” che si possono seguire sulla pagina Facebook “Settimana del Cervello”. Le attività locali si possono invece seguire sulla pagina regionale Settimana del cervello – Sicilia.