Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Basket, Giovanni Perdichizzi è il miglior allenatore del mese di marzo nel campionato di A2

Autore: . Pubblicato il 5 aprile 2018. Inserito in Attualità, Basket, Sport.

Il coach barcellonese Giovanni Perdichizzi, tecnico dello Scafati, squadra campana che sta lottando per il primato nel girone ovest di serie A2, ha conquistato il titolo di miglior allenatore per il mese di marzo. Il premio, indetto dalla Lega Pallacanestro, in collaborazione con lo sponsor Viticoltori Ponti, viene assegnato ogni mese al coach che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie, ed in caso di parità viene presa in considerazione la difficoltà del calendario, sulla base della somma dei punti delle avversarie affrontate.
Coach Perdichizzi è stato l’unico imbattuto di marzo nel raggruppamento occidentale con 4 successi in 4 turni di campionato, riportando lo Scafati al secondo posto in classifica con le preziose vittorie esterne a Trapani, Biella e Napoli ed il successo interno con Legnano. Sul podio mensile un altro ex tecnico giallorosso Franco Gramenzi (Benacquista Latina) e Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato), entrambi con 3 vittorie e 1 sconfitta. Il tecnico della squadra campana sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Old Wild West, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e una prestigiosa bottiglia magnum di Prosecco DOC, omaggio di “Viticoltori Ponte”, azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV) presenting sponsor dell’iniziativa.
Nei mesi scorsi altri due ex tecnici del Basket Barcellona hanno conquistato l’analogo riconoscimento, a dicembre Ugo Ducarello (Trapani) ed a gennaio Marco Calvani (Reggio Calabria).