Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Basket: il Barcellona si aggiudica il derby contro il Costa D’Orlando (96-70)

Autore: . Pubblicato il 10 aprile 2018. Inserito in Attualità, Basket, Primo Piano, Sport.

Via al match tra Basket Barcellona e Costa D’Orlando al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto, durante il quale i giallorossi di coach Friso avevano già preannunciato di voler difendere con le unghie e con i denti il secondo posto della classifica. Nonostante un inizio buon, ma non proprio dei migliori, gli atleti riescono nel loro intento.

L’inizio è, infatti, aggressivo e i cestisti di casa passano subito in vantaggio, ma si difendono bene gli avversari. Il botta e risposta del primo quarto si chiude con il punteggio di 26 a 24 per i giallorossi.

La squadra di Condello si porta subito al pareggio (27-27), al quale segue il vantaggio. La sfida si fa sempre più accattivante ed il tifo del PalAlberti inizia a scaldarsi. Tra alti, bassi e pareggi, le squadre competono al massimo delle loro possibilità. Anche il secondo quarto si chiude con il vantaggio del Barcellona (47-45).

Stesso ritmo anche per il terzo quarto, ma dopo l’intervallo i giallorossi sembrano aver recuperato un po’ di adrenalina  e sfidano sul serio la Costa D’Orlando, portandosi sul +7 a metà del quarto. Gli ospiti agguerriti che, inizialmente, sembrano non cedere di fronte alla compattezza della squadra di casa, subiscono una serie di canestri consecutivi del Barcellona, che porta il risultato sul +13 (72-59) per i cestisti di casa. Il terzo quarto si chiude sul 77-59.

L’incisività dei giallorossi si fa ancora più chiara nell’ultimo quarto di match, durante il quale i ragazzi di coach Friso non danno scampo agli avversari, confermando il loro vantaggio che a metà tempo è sul +28. Il Basket Barcellona si aggiudica, quindi, il derby.

Parziali: 26-24/ 47-45/ 77-59/96-70.

Basket Barcellona: Efe Idiaru 2, Daniele Grilli 32, Michael Teghini 6, Flavio Gay 15, Fabio Stefanini 2, Giacomo Sereni 11, Luigi Brunetti 7, Marco De Angelis 8, Luca Pedrazzani 13

Costa D’Orlando: Alessio Ferrarotto 0 , Roberto Marinello 14, Amar Balic 13, Kevin Fort 1, Enrico Di Coste 15, Salvatore Forte 13, Davide Giglia 0, Alessandro Tabbi 6, David Paunovic 0, Andrea Sorrentino 8, Luca Munastra 0

Arbitri: Fabrizio Suriano da Torino, Diego Secchieri da Venezia.