Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ciak Scuola Film Fest: l’I.C. D’Alcontres si aggiudica la menzione speciale

Autore: redazione. Pubblicato il 16 aprile 2018. Inserito in Attualità, School Live.

E’ stata un’esperienza indimenticabile per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado dell’IC D’Alcontres di Barcellona P.G. la partecipazione al “Ciak ScuolaFilmFest”.

Lo scorso 11 aprile, presso il teatro “Vittorio Emanuele”di Messina, si è svolta la settima edizione della manifestazione culturale “CIAK SCUOLAFILMFEST” e,  insieme a moltissime altre scuole,  l’IC D’Alcontres ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa affrontando il tema, sempre attuale, dell’integrazione culturale.

L’argomento, infatti, è particolarmente sentito soprattutto all’interno delle aule scolastiche che oggi possono, a pieno titolo, essere definite multietniche. L’emozione dei ragazzi è stata palpabile quando, alla classe III^ C è stata assegnata dalla commissione, presieduta dal dott. Gustavo Ricevuto, la menzione speciale per la realizzazione del cortometraggio intitolato “ Lui è più a sud di me “.

Le docenti, Seby Baglione, Graziella Garofalo e Lucia Merulla hanno affermato che: “Le esperienze formano, contribuiscono alla crescita morale ed intellettuale, fanno maturare; ecco il senso di questa meravigliosa giornata per i nostri alunni. Aver ottenuto il riconoscimento per un lavoro di squadra, è la conferma che avere un’idea, progettare un lavoro e portarlo a termine seriamente, dà i risultati meritati.”

La Dirigente Scolastica dell’IC D’Alcontres, Dott.ssa Patrizia Italia, ha condiviso con docenti e discenti la gioia e la soddisfazione per il risultato ottenuto.