Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Basket, da domenica al via i playoff: l’invito dei tifosi del Barcellona “Tutti al palazzo”

Autore: . Pubblicato il 23 aprile 2018. Inserito in Basket, Primo Piano, Sport.

E’ stato un finale di stagione esaltante per il Barcellona Basket, che al termine di un lungo inseguimento, ha superato al fotofinish il Palestrina, cambiando di fatto il suo destino negli accoppiamenti dei playoff. La post season inizierà già domenica 29 maggio al PalAlberti con la gara 1 dei quarti di finale, che vedranno i giallorossi, primi nel girone D, impegnati contro il Civitanova Marche, ottava classificata del girone C. La squadra marchigiana, che annovera nel suo roster l’ex giallorosso Riccardo Coviello, ha perso l’ultimo incontro della stagione contro Pescara ed ha dovuto rinunciare ad una migliore posizione in classifica. Per Barcellona sarà un match da non sottovalutare, per sfruttare al massimo il fattore campo che la vedrà disputare tutti gli eventuali spareggi in casa. Il primo posto finale ha consentito alla squadra di coach Massimo Friso di evitare il San Severo, dominatrice del girone C ed una delle formazioni più forti dell’interna serie B, e anche un nuovo incrocio con Palestrina e Salerno, due delle formazioni più competitive del girone D. Questi gli accoppiamenti previsti

playoff

Il regolamento prevede i quarti di finale al meglio delle 3 gare con formato casa-fuori-casa e le semifinali e la finale al meglio delle 5 gare con formato casa-casa-fuori-fuori-casa. Le vincenti di ognuno dei quattro tabelloni playoff disputeranno la Final Four promozione a Montecatini Terme (9-10 giugno), che assegnerà le tre promozioni in Serie A2 per il campionato 2018/2019.

Dai tifosi arriva l’appello alla città ed agli appassionati per tornare a riempire il PalAlberti in un momento decisivo per il futuro del basket ad alto livello a Barcellona Pozzo di Gotto: “Il nostro primo pensiero – afferma Christian Ardenti a nome della Gradinata Tifo – è quello di ringraziare questo fantastico gruppo perché hanno fatto un qualcosa di eccezionale. Non siamo certamente partiti con i favoriti, ma nonostante ciò abbiamo portato a casa un primo posto meritatissimo. Ora non ci si può più nascondere e per tornare in serie A ci siamo anche noi. È arrivato il momento di mettere da parte tutte le polemiche e le discussioni, tornando al palazzetto per sostenere questi ragazzi, che stanno onorando alla grande la città di Barcellona. Le possibilità di promozione passano da casa nostra e negli anni il Palalberti è stato un catino infernale. Da domenica dovrà tornare ad esserlo e per questo invitiamo tutti a riempire queste gradinate ed ad alimentare il sogno di riprenderci ciò che questa piazza merita. Il barcellonese quando conta ha risposto sempre presente e sono sicuro lo farà anche in questa occasione. Da domenica tutti in gradinata a spingere i ragazzi verso un grande obiettivo”.