Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Milazzo, venerdì la cerimonia di premiazione della I edizione del premio “Prof.ssa Maria Catena Pavone”

Autore: . Pubblicato il 15 maggio 2018. Inserito in Associazioni in città, Attualità, Provincia, School Live.

Venerdì 18 maggio, alle 11, nell’aula magna del Liceo Classico Impallomeni di Milazzo è in programma la cerimonia di premiazione della I^ edizione del premio “Prof.ssa Maria Catena Pavone”, istituito dal Rotaract Club di Milazzo, in collaborazione con il liceo Impallomeni.

Il bando di concorso in memoria della docente di lettere scomparsa lo scorso anno ha proposto a tutti gli studenti degli Istituti superiori di Milazzo ha previsto la realizzazione di un tema, saggio breve, articolo di giornale sul tema della donna nella letteratura, nell’arte o nella vita e i migliori tre elaborati riceveranno una borsa di studio dal valore di 100€ ciascuna. Per la partecipazione è stato richiesto agli studenti un contributo simbolico di 1 euro che verrà destinato in beneficenza per una donazione all’Ospedale Fogliani di Milazzo.

Molte sono state le adesioni: sono oltre un centinaio gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa fortemente voluta dal Rotaract Club di Milazzo e dal liceo Impallomeni. Oltre alle tre borse di studio sono previsti anche ulteriori premi, resi possibili dagli sponsor che hanno fornito gadget e materiale vario ai promotori dell’importante iniziativa.