Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Lutto: Barcellona piange la scomparsa di Ciccio Pagano

Autore: redazione. Pubblicato il 18 maggio 2018. Inserito in Cronaca, Primo Piano.

Barcellona Pozzo di Gotto saluta per l’ultima volta Ciccino Pagano, un uomo che ha dato lustro alla città del Longano non solo per la sua attività nel mondo delle sport, ma anche per l’impegno sociale nella politica e nella cultura. Francesco Pagano è stato Presidente Provinciale di Messina, ex Presidente del Comitato Regionale, ex Consigliere Federale, ex Presidente della Commissione Benemerenze, Stella d’oro al merito F.C.I. e Stella d’oro al merito CONI.

Una vita spesa per il ciclismo, prima come atleta e successivamente come dirigente di società e dirigente a livello provinciale e regionale, fu Presidente del C.R. Sicilia nel quadriennio 2008/2012; dal 1984 al 1992 ha ricoperto la carica di Consigliere Federale.

E’ stato Assessore al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto ed ha contribuito in maniera incisiva alla crescita sportiva della nostra città. Nato l’8 settembre del 1942, Ciccio Pagano era conosciutissimo in città e non solo. Ha speso il suo impegno in campo politico e culturale. Era parte dei migliori salotti della città come l’Oratorio Salesiano e la Pro Loco “A. Manganaro”, di cui era socio.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 19 maggio alle ore 17.30 presso il Duomo San Sebastiano di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).