Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nuoto, la barcellonese Elisa Mazzeo è campionessa regionale esordienti

Autore: . Pubblicato il 18 giugno 2018. Inserito in Altri Sport, Attualità, Primo Piano, Sport.

La piccola barcellonse Elisa Mazzeo ha centrato il titolo di campione regionale in vasca lunga (50 metri) nelle finali della categoria esordienti B (anni 2008-2009), che si è svolta nel complesso sportivo “Cappuccini” di Messina. All’appuntamento con la fase conclusiva a livello regionale erano presenti oltre 300 atleti appartenenti a 34 società sportive provenienti da tutta la regione.
La nuotatrice del team Island ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 farfalla con il tempo di 1’21.84. Dopo un’ottima partenza, Elisa ha condotta la gara sempre in testa ed è riuscita a piegare la resistenza della siracusana Chiara Lucia Garofalo, superata di 86 centesimi di secondo.
Questa medaglia d’oro va ad aggiungersi ad altre tre medaglie d’argento, conseguite nei 200 misti, nei 100 dorso e nei 50 farfalla, a sottolineare la versatilità della nuotatrice barcellonese.
A completare l’ottimo risultato per il team Island hanno contribuito anche gli atleti Chiara Sturniolo, Riccardo Musco, Francesco Orlando, Giuseppe Tricamo, Edoardo De Gaetano, Alessandro Saporita e Andrea Messina, allenati dai tecnici Sandro Torre e Sebastiano Mandanici. Grazie a questi risultati il team Island si è riconfermato al primo posto tra tutte le società della provincia di Messina.

nuoto2 nuoto