Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Visita pastorale dell’arcivescovo mons. Accolla alla chiesa del quartiere Petraro

Autore: redazione. Pubblicato il 28 giugno 2018. Inserito in Attualità, Semi di Speranza.

E’ stato accolto con grande entusiasmo sabato scorso nella chiesa della Resurrezione del Petraro l’Arcivescovo di Messina, Mons.  Giovanni Accolla.

Padre Fortunato, parroco della Chiesa, ha presentato l’attività della Parrocchia, mettendo in risalto la presenza dei gruppi parrocchiali, con particolare attenzione ai Catecumeni, presenza molto attiva, da tanti anni. L’Arcivescovo, nel ringraziare per l’entusiasmo dell’accoglienza, ha invitato tutti ad attuare le parole che Papa Francesco gli ha rivolto dopo la nomina:  “Vai incontro alle persone, portando la gioia che tutti i credenti devono aver nel cuore e che devono manifestare nella vita quotidiana”. Preghiera- Carità- Ascolto, testimonianza con le opere delle Fede: è stato questo, in sintesi,  l’invito ai fedeli rivolto dell’Arcivescovo.

L’alto prelato ha trattato, inoltre, argomenti di interesse internazionale affermando, tra l’altro, che non possiamo accettare che i politici italiani, europei ed di altri paesi del mondo lascino in mare tanti fratelli, invitando tutti a pregare, perché la smettano con i trattati ed i giochini sull’economia e di potere per poter  aprire il cuore alla carità ed all’accoglienza degli altri come un dono.
Monsignor Accolla ha concluso il discorso, invitando tutti a porsi una domanda “Se su quei barconi ci fosse uno di noi, un nostro figlio, il comportamento sarebbe lo stesso, oppure tutti ci sforzeremmo per trovare una dignitosa, seppur non facile, soluzione?”