Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Basket, l’amarezza della “Gradinata Tifo”: “Perchè si è fatto morire in questo modo il Basket Barcellona”

Autore: . Pubblicato il 6 luglio 2018. Inserito in Attualità, Basket, Sport.

Le dichiarazioni dei giocatori e dallo staff tecnico del Basket Barcellona, che attraverso i social network hanno denunciato il ritardo nei pagamenti dei rimborsi spese da parte della società, ha scosso l’ambienti dei tifosi organizzati della gradinata tifo, che attraverso una nota hanno espresso la loro solidarietà, esprimendo la loro amarezza per l’atteggiamento della società giallorossa: “Siamo vicini a chi ha dato tutto durante la stagione per mantenere alto il nome di Barcellona. Lo stesso non si può dire della società Basket Barcellona che, quasi in sordina e senza fare alcun tentativo concreto di salvataggio, ha lasciato morire questi colori, trovando un alibi perfetto per lasciare il passo al primo soggetto che ha sbandierato ai quattro venti la volontà di fare basket a Barcellona. Diamo atto di quanto fatto dal presidente Bonina in questi anni e nessuno lo dimenticherà, ma ci corre l’obbligo di sottolineare la nostra amarezza per una gestione societaria in tanti momenti inadeguata ai proclami, che ha portato al mancato raggiungimento di obiettivi che, per le risorse utilizzate, sarebbero stati alla portata. Siamo ancora più amareggiati per come sono andate a finire le cose, perché peggior fine non poteva esserci: una fine passata quasi sotto traccia”.

Nella giornata di oggi molti giocatori hanno postato su Facebook sottolineando i ritardi nel pagamento dei rimborsi per un periodo medio di 4 mesi. Tra questi anche il direttore sportivo Venanzio D’Alessio che ha pubblicato quanto segue: “In merito alle dichiarazioni apparse sulla pagina Facebook  della Nuova Cestistica Barcellona e del comunicato del 5 luglio c.a. del Basket Barcellona, il sottoscritto Venanzio D’alessio, Direttore Sportivo della stessa, dichiara quanto segue: pur non potendo sapere se il Basket Barcellona si trovi nello “stato di morosità ” di cui all’articolo 73 Regolamento Organico FIP, ci tengo a precisare che la medesima società  è  fortemente morosa nei miei confronti (ben 10 mensilità) Il sottoscritto per dovere professionale per attaccamento alla maglia e rispetto del popolo barcellonese ha portato a termine la Stagione Sportiva (raggiungendo la qualificazione in Coppa Italia e la finale playoff), pur non percependo alcun rimborso come sopra già detto. Il sottoscritto ha già depositato presso gli organi di giustizia FIP istanza di ingiunzione per ottenere la condanna della società al pagamento di quanto pattuito, ed è in attesa di emissione di provvedimento. Auspichiamo che gli organi federali vogliano vigilare sull’intera vicenda al fine di tutelare i miei e quelli degli altri tesserati nella mia medesima situazione”.