Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Terme Vigliatore, sabato 14 in piazza Municipio il tentativo di record con un’orchestra di 322 clarinetti

Autore: . Pubblicato il 9 luglio 2018. Inserito in Attualità, Terme Vigliatore.

C’è grande attesa nell’ambiente musicale e in tutta Terme Vigliatore per il tentativo di battere il Guinnes dei primati per l’esibizione di 322 clarinetti. L’evento si terrà sabato 14 in piazza Municipio, su iniziativa dell’associazione “cinque-sei”, un nutrito gruppo di giovani da anni presenti nel mondo culturale, politico, sportivo, ludico e soprattutto ambientale. Il precedente record, così come verificato con i responsabili del Guinnes dei primati è di 320 clarinetti. Per l’occasione il neo sindaco del comune termale e dei fiori, vivai e cultura, Domenico Munafò, sta supportando la manifestazione con grande entusiasmo, consapevole della visibilità che sarà data in tutto il Mondo, visto che sono previste riprese video di molte TV nazionali. Si sta anche preparando l’ordinanza per organizzare la viabilità in previsione di un gran numero di persone che parteciperanno al tentativo di record. Si prevede fra l’altro il divieto di ingresso in piazza di bottiglie di vetro e quelle in plastica non dovranno avere il tappo.

I clarinettisti provengono da tutta Italia ed è folta la partecipazione di coloro che verranno dal Veneto, Calabria e Sardegna. Al momento hanno già aderito circa 300 ma molti si apprestano ad associarsi anche perché, poter scrivere il proprio nome fra coloro che batteranno un record mondiale, non è cosa da poco e non capita tutti i giorni. Presenterà Pasqualino Materia, insieme a Serena e Susanna Ferrara. Oltre all’esibizione dei clarinetti, ci sono anche molte iniziative che si definiranno solo domani, ma è stata già conferma l’esibizione dei bambini della corale dell’IC Terme Vigliatore, diretta dai maestri Sergio Camuti e Milena Molino.

Sabato prossimo a Terme può accadere un evento unico nel suo genere e che potrebbe sancire un record storico ed è per questo che è attesa una gran massa di partecipanti desiderosi di essere presenti all’evento.