Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Barcellona P.G., emergenza idrica: le segnalazioni

Autore: redazione. Pubblicato il 10 luglio 2018. Inserito in Attualità, Segnalazioni.

Sono diverse le segnalazioni che giungono in redazione riguardanti l’emergenza idrica che sta interessando da diversi giorni il rione Panteini e le frazioni Gala e San Paolo di Barcellona P.G..

Pare che in alcune zone di San paolo l’acqua giunga alle abitazione, ma in altre i cittadini sono senz’acqua ormai da giorni. Diversa la situazione a Gala, dove invece il paese è praticamente in ginocchio: via Mercurio, via Larderia, via Rosalì, via Perratore e via stretto Perratore, via vicolo della Chiesa, via Case di Pasqua, via Torrente Mandria, via Stretto Catrini, praticamente tutto il paese.

Ieri, l’autobotte non ha rifornito nemmeno uno dei due panifici del paese, nonostante le numerose segnalazioni agli uffici di competenza, mettendo a rischio anche le attività commerciali.

“Si tratta di una situazione incresciosa e pericolosa. –  dichiarano i cittadini della frazione –  La zona è abitata da moltissime persone anziane che hanno bisogno di cure e quindi di acqua, da altrettanti bambini e le pochissime attività commerciali della zona non possono permettersi di avere difficoltà a causa dell’emergenza idrica che adesso sta diventando insostenibile. Ci promettono l’autobotte ma ieri non è arrivata, speriamo vivamente che oggi le promesse vengano mantenute! Soprattutto, sarebbe opportuno andare al fulcro del problema e risolverlo una volta per tutte.”