Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cestistica Barcellona, sabato 14 luglio la presentazione di coach Perdichizzi

Autore: . Pubblicato il 11 luglio 2018. Inserito in Attualità, Primo Piano.

La Nuova Cestistica Barcellona si è costituita ufficialmente giovedì scorso e, dopo la presentazione del progetto e degli obiettivi da parte del direttore generale Aurelio Coppolino, è arrivato il momento di dare spazio alle scelte tecniche. Il primo tassello è stato già annunciato con l’ingaggio biennale di coach Giovanni Perdichizzi, che sabato 14 luglio alle 12 nella sala consiliare di Palazzo Longano sarà presentato alla città, insieme ai componenti dello staff tecnico. La location è stato voluta dallo stesso sindaco Roberto Materia, come confermato dal ds Coppolino: “Ringrazio  il primo cittadino per il gentile invito perché sono certo sia sentito e non solo dovutamente formale. Nella serata di ieri ci siamo confrontati per concordare una data ed abbiamo convenuto nell’individuarla in sabato 14, che è il giorno dopo il Consiglio Federale avente oggetto la ratifica di tutte le pratiche di iscrizione ai prossimi campionati delle società affiliate FIP”.

L’annuncio della conferenza stampa di sabato è stata anticipato nell’incontro con la stampa di ieri in cui Coppolino ha presentato i progetti e gli obiettivi della società barcellonese. L’obiettivo dichiarato è quello di conquistare la serie A2 in 24 mesi, partendo dalla serie B acquisita dopo un mese di giugno a dir poco tormentato dalla Viola Reggio Calabria. Il dg biancoverde ha descritto nei dettagli i passaggi che hanno portato alla scelta di puntare sul titolo della formazione reggina, come è stato possibile seguire nella diretta Facebook che vi abbiamo proposto (CLICCA PER RIVEDERLA).

Nel corso della conferenza, Coppolino ha inoltre annunciato l’interesse di alcuni dei principali investitori, sul cui nome viene mantenuto ancora il riserbo, di puntare sulla sviluppo commerciale del territorio, attraverso l’annunciata realizzazione di un centro intermodale delle merci, comprensivo di centro commerciale, di cui si parla da tempo e per il quale è già stato ottenuto il via libera dal consiglio comunale. E’ stata lanciata anche la campagna abbonamenti, con una prelazione per gli abbonati del Basket Barcellona fino al 21 luglio. La tessera per 14 partite avrà il costo di 40 euro per l’anello, 50 euro per la gradinata, 100 euro per la tribuna laterale Chillemi, 140 euro per la tribuna centrale Chillemi e 200 euro per il parterre, con una riduzione degli importi in tutti i settori. Per una singola partita si pagherà 1 euro per under 18 e gli over 65, 5 euro per l’anello, 7 euro per la gradinata, 10 euro per la tribuna laterale Chillemi, 12 euro per la tribuna centrale Chillemi e 20 euro per il parterre. Le rivendite dopo dal 23 luglio sono quelle del Rio Bar e del Bar Dop per i posti non numerati, in sede e ticketone per i numerati.