Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Basket, definiti i termini per la concessione del Palalberti all’Orsa Barcellona: “Sarà la casa di tutti”

Autore: . Pubblicato il 20 settembre 2018. Inserito in Attualità, Basket, Sport.

L’Orsa Barcellona lavora su tutti i fronti per rilanciare lo sport nella città del Longano. Sotto il profilo tecnico, la squadra di coach Beto Manzo sta procedendo a ritmo serrato nella preparazione al campionato di Serie C Silver, in vista dell’esordio di giorno 7 Ottobre a Messina contro l’Amatori. Dopo il test contro gli Svincolati Milazzo di domenica scorsa, oggi alle 19.30 l’Orsa Barcellona si confronterà in amichevole al PalaValverde di Milazzo contro i ragazzi del Minibasket Milazzo, allenati da coach Peppe Pirri.
La società del Presidente Floramo si sta muovendo per organizzare al meglio la nuova stagione.
Ieri si è tenuta una riunione al Comune, alla presenza dell’Ass Raimondo e dei dirigenti comunali Dott.sa Caliri e Ing. Schirò, per definire gli interventi che saranno effettuati dalla società Orsa una volta firmata la convenzione per la gestione annuale del Palalberti, la cui firma è prevista per la prossima settimana. “Il Palalberti – sottolinea il dirigente Lorenzo Crisafulli – diventerà la casa dello sport barcellonese. Una volta firmata la convenzione, inizieranno i lavori per rendere gli spogliatoi adeguati ad accogliere le squadre che avremo il piacere di ospitare a Barcellona. Contemporaneamente verrà riparata la parte di parquet (lato tribuna stampa) che presenta diverse problematiche e, di concerto con i tecnici comunali, si provvederà a trovare una soluzione che permetta un notevole risparmio per quanto concerne i consumi di luce e metano, i cui costi come previsto dalla convenzione sono da dividere in parti uguali tra il gestore e l’ente. Stiamo inoltre predisponendo delle forme di abbonamento annuale, per permettere alle società interessate ad utilizzare l’impianto, di poter risparmiare rispetto alle tariffe stabilite dal Comune”. La società dell’Orsa Barcellona ha avviato i contatti con i dirigenti della società del Mortellito, che quest’anno disputerà il Campionato di Calcio a 5 proprio al Palalberti. “Nei prossimi giorni – continua Crisafulli – saranno contatterati i dirigenti delle società Alias e Città di Barcellona per spiegare loro i termini della nostra interessante proposta. Sarebbe inoltre molto bello che anche la Morgan potesse giocare le sue gare interne al Palalberti, poichè, senza nulla togliere alla tanto amata palestra dell’Aia Scarpaci, riteniamo che una Serie B di Pallavolo meriti un impianto come il Palalberti”.
La dirigenza sta lavorando anche sul fronte delle sponsorizzazioni. Dopo aver chiuso due accordi di Top Sponsor con la Point Line e la Sgr Ricambi, nella prossima settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca nell’importante trattativa per il Main Sponsor con un’azienda di interesse nazionale, che ha dato la propria disponibilità ad investire nella pallacanestro e nella nostra città.