Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il barcellonese Mariano Sottile nominato Generale della Guardia di Finanza

Autore: redazione. Pubblicato il 22 settembre 2018. Inserito in Attualità, Primo Piano.

Il barcellonese Mariano Sottile, Generale di Brigata, all’atto del congedo, è stato raggiunto dalla promozione al grado superiore.

L’alto ufficiale, laureato in Giurisprudenza e abilitato alla professione forense e Revisore Contabile, è stato insignito, inoltre, della Medaglia Mauriziana, al merito di dieci lustri di carriera militare, e dell’onorificenza di Cavaliere “Al Merito della Repubblica Italiana”, entrambi sono stati conferiti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Comandante Generale del Corpo, al termine della prestigiosa carriera svolta, lunga circa quarantadue anni, ha concesso al Gen. Sottile la Croce per anzianità di servizio.
La sua carriera iniziata nel 1976, dopo aver frequentato l’Accademia, è stata svolta in varie regioni d’Italia: Trentino Alto Adige, Liguria , Toscana , Lazio , Calabria e Sicilia. Gli incarichi che ha ricoperto sono stati sia di carattere operativo (doganale, fiscale/tributario, antimafia e polizia giudiziaria ) sia di carattere amministrativo (impiego delle risorse finanziarie destinate al Corpo , gestione ed impiego del personale).
L’alto Ufficiale ha salutato, nella sede di Palermo, il suo Comandante Regionale, i colleghi e tutto il personale che lo ha collaborato negli ultimi
dieci anni di servizio. Tutti hanno voluto presenziare per manifestargli sentimenti di sincero affetto, stima e gratitudine per le eccezionali qualità umane, militari e professionali che hanno contraddistinto il suo servizio nelle Fiamme Gialle.