Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Barcellona, si è chiusa ieri “Percorsi nella nostra natura”. Successo per la personale del Maestro Milone

Autore: redazione. Pubblicato il 24 settembre 2018. Inserito in Associazioni in città, Attualità, Cultura.

Si è chiusa ieri sera la personale di pittura “Percorsi nella nostra natura” del maestro Giuseppe Milone. Allestita presso la Sala espositiva di Piazza ex Stazione “Seme d’Arancia”, con la collaborazione del Lions Club Barcellona P.G., la mostra ha riscosso, ancora una volta, un notevole successo di pubblico e di consensi critici.

Cresciuto ammirando le opere del maestro Nino Leotti, Milone dimostrò presto una notevole vena artistica e fu proprio Leotti che lo indirizzò alla scuola del maestro Crinò per perfezionarsi e avviarsi a quello che è poi diventato un cammino artistico di ottimo livello.

I quadri del maestro Milone esprimono, come dice il critico d’arte Andrea Italiano, una pittura “onestamente umana” che parla direttamente dagli occhi al cuore, pregna di poesia.

L’opera del Milone è segnata dal colore costruito con una sensibilità infinita, affinata in tanti decenni di esperienza, di osservazione, di umile fedeltà alla sua realtà più immediatamente osservabile. Un colore che sa trasmettere calore. Ma ciò che rende i paesaggi di Milone davvero notevoli, è la sapienza con cui egli sceglie l’inquadratura. Milone sa trasformarsi in un regista che orientando la “macchina” ora in un senso ora nell’altro riesce a darci visioni sempre nuove e sorprendenti di brani familiari e consueti e ciò fa di lui un paesaggista classico e moderno al tempo stesso.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Maestro Milone e dal Presidente del Lions Club Barcellona P.G. Beppe Iacono per la riuscita dell’evento, durante il quale il Maestro ha esposto, oltre a tante opere presenti in collezioni private, anche recenti realizzazioni che, nel solco dei “Percorsi della nostra natura”, hanno condotto i numerosi visitatori nel mondo incantato dei paesaggi della nostra terra da sempre fonte di ispirazione del Maestro Milone.

WhatsApp Image 2018-09-24 at 07.29.42

WhatsApp Image 2018-09-24 at 07.29.43 (1)

WhatsApp Image 2018-09-24 at 07.29.43

WhatsApp Image 2018-09-24 at 07.29.44