Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Piante Tropicali e Subtropicali da frutto coltivabili in Sicilia”: domani dibattito formativo all’I.P.S.A.A. Leonti

Autore: . Pubblicato il 4 ottobre 2018. Inserito in Accade in città, Attualità, School Live.

Nella giornata di domani, nell’aula magna dell’I.P.S.A.A. F. Leonti di contrada Margi di Barcellona Pozzo di Gotto, sede associata dell’Istituto Superiore “E. Ferrari” della città del Longano, è in programma l’incontro-dibattito formativo dal titolo “Piante Tropicali e Subtropicali da frutto coltivabili in Sicilia”, che si svolgerà a partire dalle 11,15, con la partecipazione degli studenti.

A relazionare sull’argomento il dott. agronomo Fabio Maio, titolare del vivaio “Piantetropicali.com” ed il prof. Antonino Quattrocchi, docente di scienze agrarie e storico, che sarà autore di un intervento riguardante l’origine delle piante esotiche in Sicilia.

Vari i punti che saranno trattati nel corso dell’incontro-dibattito informativo: si discuterà ovviamente delle principali piante tropicali e subtropicali coltivate e coltivabili in Sicilia, si analizzeranno Mango, Annona, Avocado, Litchi e Papaya ma anche fruttiferi minori quali Macadamia e Passiflora. E’ prevista l’esposizione dei frutti maturati nell’azienda di Maio e delle relative piante. Altro tema saliente dell’incontro-dibattito formativo le tecniche di propagazione delle piante da frutto utilizzate in vivaio.

Oltre agli studenti, la partecipazione è aperta anche al pubblico.