Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Basket serie C Silver, esordio con vittoria per l’Or.Sa Basket Barcellona che supera l’Amatori Messina (65-63)

Autore: . Pubblicato il 8 ottobre 2018. Inserito in Attualità, Basket, Primo Piano, Sport.

Inizia con una vittoria in trasferta la nuova stagione in Serie C Silver dell’Or.Sa Basket Barcellona che ha vinto 65-63 il derby con l’Amatori Messina, nel match disputato al PalaTracuzzi di Messina.

I barcellonesi, privi del francese Giaimo e del lettone Opalevs, hanno condotto la gara per i primi tre quarti mentre nel finale hanno subito il ritorno della squadra messinese che è riuscita a raggiungere l’Or.Sa sul 63-63 quando mancavano pochi secondi alla fine della gara. Nel concitato finale l’Amatori Messina ha avuto anche la chance di operare il sorpasso ma non ha concretizzato il possesso a proprio favore, rimbalzo di Farina che ha provato a tirare dalla distanza, considerati i pochi secondi a disposizione, e fallo dell’Amatori Messina: in lunetta due su due di Farina e vittoria per la squadra guidata da coach Beto Manzo. Farina è stato il trascinatore dell’Or.Sa nel derby con l’Amatori, con ben 28 punti a referto. Buono anche il contributo di Selvatico e De Simone, autori rispettivamente di 9 e 7 punti.

Inizia bene la stagione dell’Or.Sa Basket Barcellona che domenica prossima esordirà al Palalberti, nella sfida con il Basket Club Ragusa.